Resta in contatto

Amarcord

Mi ritorni in mente – 05/10/1997: il Bari espugna Lecce, decisivo Ingesson (VIDEO)

Ventiquattro anni fa il derby di serie A venne deciso dallo svedese

Cinque ottobre 1997: la quinta giornata del massimo campionato vede protagoniste Lecce e Bari nel derby. I galletti di Fascetti hanno raccolto un solo punto nei primi turni mentre i salentini sono a secco.

Al Via del Mare, la gara è combattuta: ad avere la meglio è il Bari grazie a un rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Lorieri su Ventola. Dal dischetto, Klas Ingesson è glaciale e la sua trasformazione permette ai biancorossi di agguantare il primo successo stagionale.

Questa la formazione schierata da Eugenio Fascetti quel pomeriggio al Via del Mare: Mancini, De Rosa, Garzya, Neqrouz, Manighetti, Bressan, Volpi, Ingesson, Giorgetti, Zambrotta, Ventola. A subentrare furono Sala e De Ascentis.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "hai ragione ma è una classifica impossibile da fare ,troppi giocatori forti lasciati fuori . Se ci limitiamo agli ultimi 30 anni potrei essere..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Amarcord