La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Di Cesare: “Retrocedere sarebbe un fallimento. Cosenza? Sarà più importante della finale playoff”

Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza

Valerio Di Cesare, difensore e capitano del Bari, parla in conferenza stampa a pochi giorni dal crocevia di Cosenza. Focus sull’obiettivo salvezza:

STAGIONE INASPETTATA – “Io sapevo che sarebbe stata difficile quest’anno, ma non avevo mai minimamente pensato che si potesse lottare per non retrocedere, purtroppo può succedere, questo è il calcio. Basti vedere cosa è successo al Brescia che l’anno scorso retrocesse e adesso con gli stessi uomini sta lottando per i playoff”.

CONTA SOLO LA SALVEZZA – “Adesso non conta dar colpe ai singoli, adesso conta il Bari e la salvezza. Per me e per noi la salvezza è vita, in questi ultimi sei anni abbiamo costruito tanto, retrocedere vorrebbe dire fallire clamorosamente. Quello che stiamo dando evidentemente non basta, bisogna andare oltre e dare tutto quello che si ha. Nelle ultime partite prendiamo sempre gol nei primi minuti e partire sempre sotto di un gol non è semplice. Non vogliamo alibi. Sappiamo che sarà difficile, a Cosenza sarà difficilissima, ma per me sarà più importante della finale playoff persa l’anno scorso. Dobbiamo prepararci, sappiamo che dobbiamo andare lì a fare la guerra”.

PUSCAS – “Con Puscas non è successo assolutamente nulla, io in campo sono uno che sbraccia e fa casino, mi sono arrabbiato per aver preso un’ammonizione dopo venti minuti. Avevo fatto la stessa cosa con Lulic contro la Cremonese”.

SALVEZZA PER FORZA – “Il Bari si deve salvare, si deve salvare per forza. Sarà difficile, nessuno se lo aspettava, ma non possiamo retrocedere. Il calcio è strano, è fatto di tante robe. Come e quando non mi interessa, serve salvarsi e basta. Per raggiungere la salvezza devi avere il fuoco dentro”.

COSENZA – “Il Cosenza ha giocatori forti, Tutino è tra i più forti insieme a Pohjanpalo in B. Per noi è una finale, dobbiamo andare a fare risultato, non c’è più tempo”.

TIFOSI – “Sui tifosi non ho nulla da dire, hanno sempre dimostrato attaccamento. In trasferta sono sempre tanti, prendono acqua e vento e non vengono ripagati. Quest’anno è andata così, ci dispiace. In questo momento serve remare tutti dalla stessa parte, per questo è importante quello che hanno fatto con il Pisa”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 giorni fa

Valerio. È invece? 4🍐🍐🍐🍐e rassegnazione. Un popolo che ama La Bari come il Santo Patronio, siamo stati traditi e beffeggiati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Il suo pianto mi sa di resa ma spero non sia così…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Sconfitta annunciata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 giorni fa

Se giocate come la finale playoff stiamo messi bene🤍❤️

Articoli correlati

La squadra potrebbe andare in ritiro in vista del decisivo match con il Brescia...
I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio