La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Bari Polenta torna in Italia. Tante squadre di B su di lui

L’ex difensore biancorosso potrebbe tornare protagonista del calcio italiano in alcune squadre di vertice di Serie B

A volte ritornano, ma questa volta il protagonista è stato un calciatore che ha lasciato il segno a Bari e che, potenzialmente, poteva essere uno dei più forti difensori della sua generazione. Parliamo di Diego Polenta, difensore uruguaiano classe ’92, che dal 2011 al 2014 è stato protagonista nella difesa del Bari dei miracoli, quello della meravigliosa stagione fallimentare. Un difensore giovane ma roccioso, con grandissimo carisma. Quando Gianluca Paparesta rilevò la società, tutti i tifosi lo implorarono di riprenderlo in squadra per avere quella sicurezza in difesa degna di una squadra che lotta per la promozione.

Così non fu e Polenta, visto anche il poco spazio che il Genoa, suo club di proprietà, gli dava nella preparazione estiva decise di tornare nel suo paese, vestendo la maglia del Nacional con il quale vinse due campionati uruguaiani. Nel 2019 la parentesi ai Los Angeles Galaxy compagno di squadra di Zlatan Ibrahimovic e l’anno successivo in Paraguay nel Club Olimpia. Ora però Polenta potrebbe tornare in Italia e sono davvero tanti i club di B che lo stanno inseguendo: Monza, Lecce, Spal e Salernitana, squadre di alta classifica alle quali le prestazioni del giocatore uruguaiano darebbe maggiore sicurezza.

Per il Bari invece resta un sogno, troppo alto l’ingaggio e di sicuro, scelta di cuore a parte, fa più gola la possibilità di giocarsi la serie A che la cadetteria. Ma sicuramente se dovesse esserci anche solo il minimo spiraglio di un ritorno di Polenta a Bari i tifosi inizierebbero a sognare ad occhi aperti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le operazioni in entrata e in uscita del club biancorosso durante la sessione invernale...

Biancorossi, come da previsioni, grandi protagonisti nelle ultimissime ore E’ terminata qualche istante fa la...

Rivivi, ora per ora, l’ultimo giorno di mercato in casa biancorossa Giù il sipario sul...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio