La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, si chiude il calciomercato: la tabella completa di acquisti e cessioni

Biancorossi, come da previsioni, grandi protagonisti nelle ultimissime ore

E’ terminata qualche istante fa la sessione estiva di calciomercato. Tante le operazioni in entrata e in uscite per il Bari, grande protagonista nelle ultimissime ore.

Di seguito, la tabella completa degli acquisti e delle cessioni:

Acquisti:

Brenno, p (Gremio); Farroni, p (Vis Pesaro); Frabotta, d (Juventus); Acampora, c (Benevento); Astrologo, c (Vis Pesaro); Edjouma, c (Steaua Bucarest); Faggi, c (svincolato); Koutsoupias, c (Benevento); Scafetta, c (svincolato); Achik, a (Audace Cerignola); Aramu, a (Genoa); Diaw, a (Monza); Menez, a (svincolato); Nasti, a (Milan); Sibilli, a (Pisa).

Cessioni:

Caprile, p (Napoli); Frattali, p (Frosinone); Polverino, p (Vis Pesaro); Mane, d (Recanatese); Perrotta, d (Padova); D’Errico, c (Crotone); Rossetti, c (Vis Pesaro); Scafetta, c (Messina); Cheddira, a (Napoli), Scheidler, a (Andorra).

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Dino
Dino
7 mesi fa

Per puntare alla promozione, bisogna essere competitivi sin dall inizio mercato e non elemosinare alle ultime ore di mercato. Abbiamo uno stadio da champions ed anche un pubblico da champions, cosa che ci invidiano società che sono all apice della massima serie. Non vedo perché dobbiamo sempre seguire un sogno che alla fine è sempre legato alla dirigenza del presidente. Che dire de laurentis come matarrese?.

Vincenzo
Vincenzo
7 mesi fa
Reply to  Dino

No questi sono proprio sfacciati almeno con la gestione del cav. Matarrese ho visto giocatori veri faccio un piccolo elenco Bivi Messina Perrone Maiellaro Tovalieri Protti Anderson Platt Alvarez Gautieri Almiron ecc. Ci si divertiva adesso ogni partita e un supplizio……………. comunque sempre e ovunque forza bari un giorno torneremo protagonisti .

Vito
Vito
7 mesi fa
Reply to  Vincenzo

Bravo e però forse non ricordi che dicevano le stesse cose che dicono ora

Nunzio
Nunzio
7 mesi fa
Reply to  Dino

Sono concorde su tutto, ma trovare un’altro presidente, si è visto che, non è facile trovarlo. Se non lo avesse preso De Laurentiis a quest’ora saremmo ancora in serie D. Accontentiamoci di questo per il momento e speriamo che qualcun altro si faccia avanti per avere una squadra competitiva.

Nic
Nic
7 mesi fa

E di Antenucci già Ve ne siete scordati?

Michele
Michele
7 mesi fa
Reply to  Nic

Non hanno inserito gli svincolati anche Botta

Sergio
Sergio
7 mesi fa
Reply to  Nic

E no. Quello non va ricordato. Ne va ricordato il prezzo di acquisto di 1 milione e mezzo, per un giocatore convinto a giocare in C. Mirco lo hanno preso i Dela.

Franco
Franco
7 mesi fa

Avete notato Acampora Achik Aramu tutti iniziali A vorrà dire qualcosa.

Sergio
Sergio
7 mesi fa
Reply to  Franco

I TIFONI non sono superstiziosi, ne’ credono alla cabala 😀😀

Vito
Vito
7 mesi fa

Saluto tutti tifosi veri, e non, dico la mia, mi sento cmq tranquillo, è una situazione simile alla passata stagione, quando ci affacciammo alla serie B con giocatori sconosciutissimi, se non per qualche nome, eppure il nostro mister, riuscì a rendere dei perfetti sconosciuti delle leggende (quasi se ci non fosse stato Pavoletti a rovinare tutto). Quest’anno in più abbiamo trattenuto l’allenatore quindi con un anno di esperienza in più, e il nostro amato Polito. Diamo fiducia al gruppo e tifiamo sempre la nostra Amata squadra saluti.
Vito da Taranto

Enzo
Enzo
7 mesi fa
Reply to  Vito

Hai detto bene. Tifosi veri.

Sergio
Sergio
7 mesi fa

Ci siamo liberati di Aurelien. Non e’ questa una operazione che rende grande questo mercato? 😀 L”anno scorso il Cagliari riuscì ad andare in serie A con un solo attaccante: Lapa. Certo, ha avuto un gran cu.lo.ne. E noi, a differenza del Cagliari, lì davanti, abbiamo gente sveglia come Diaw e Nasti. Avremo assolutamente bisogno di un altro centravanti? Vuol dire che prenderemo uno svincolato. Non è la fine del mondo. Ma, si sa quali sono gli obiettivi dei tifoni. Fateci caso. Annunciano a mezzanotte due colpi di mercato come Aramu e Forte (a proposito, peccato che lo squalo non sia più venuto da noi) e nessuno di quei personaggi commenta. Tutti muti e tristi! Anzi, uno di quelli si è lasciato andare ad un commento del tipo “ Si, ma se andiamo in A, con tutti quei prestiti, chi si finirebbe di acquistare la squadra?” Assurdo!!! Poi, per un accidente, salta Forte e si scatena l’inferno? Niente. Sono TIFONI e pretendono pure che tutto il popolo biancorosso sia sempre triste e depresso come loro. POVERACCI, nello spirito, prima ancora che nel corpo!!!

Geru
Geru
7 mesi fa
Reply to  Sergio

La squadra è indebolita, oggettivamente. 3 petaltro sono andati in A (quindi erano oggettivamente un lusso per la B) e non sono stati rimpiazzati.
Con il sud tirol,avevamo in panchina botta benedetti e folorunsho (se entravano con il cittadella avremmo visto un altro finale)
Poi il Cagliari che tu dici aveva lapadula,luvumbo e …un altro che ci ha messo la supposta al 94’…forse ti sei dimenticato. Gente con valore di mercato tra 1 e 3 milioni.

Questo è tutto tranne che programmazione.
È tutto tranne che costruire squadra x ammazzare il campionato. Soffrireremo, più dell anno scorso.
Poi se volete essere ottimisti e strizzare l occhio a LDL liberi di farlo.

Sergio
Sergio
7 mesi fa
Reply to  Geru

Così, per la cronica. Ti ricordo che Pavo ha passato più tempo in infermeria che in un campo di calcio, al punto che a Cagliari lo avevano soprannominato “Pavo(letto)”. Quindi, più che di un calciatore, parliamo di un infermo non a caso già infortunato pure quest’anno (altro che 3 milioni di euro,) il che rende ancora più evidente il “cu.lo.” di Ranieri quando lo mando’ in campo al 92’.Convinciti, il Cagliari ha sempre avuto solo Lapa davanti e Luvumbo, in quanto giovane, e’ stato utilizzato costantemente solo negli ultimi tempi e di gol ne fece comunque solo 5. Noi, invece, quest’anno, abbiamo un centravanti doc (il nostro Marco Nambasten) e almeno 6 attaccanti esterni. Godiamoci queste 35 partite che ci restano……e poi ne parliamo.

Er Cipolla
Er Cipolla
7 mesi fa
Reply to  Sergio

Sei più ridicolo che mai!

Ferdinando
Ferdinando
7 mesi fa

Se anche Sergio è rimasto con L amaro in bocca (anche se sempre ottimista sul campionato), ho perso la scommessa 😪😥. C’è un budget limitatissimo. È evidente. Poi è ovvio che il responso lo darà il campo. Magari andremo in A. Non capisco come fanno alcuni club ad investire tantissimo denaro, che quasi sicuramente non recupereranno. Misteri del libero mercato. Oppure ci sono interessi collaterali, forse anche illeciti, che non conosciamo

Enzo
Enzo
7 mesi fa

A chiusura del calcio mercato,con tutta onesta’ e sincerità, ” all’istante, “per il fatto che non sia arrivato un’altro attaccante di esperienza, tanto desiderato anche dalla vera tifoseria barese, mi ha lasciato un po’… dubbioso e …confuso. Solo per il semplice motivo che avrebbe garantito più forza in avanti , più tranquillita e qualche speranza di troppo per il proseguimento del campionato. Aramu, Achik, Acampora e qualche altro giovane arrivato, comunque vanno a rinforzare lo stesso la squadra attuale.
L’attaccante, speriamo, forse,arriverà tra gli svincolati? Staremo a vedere. Adesso a Mr Mignani toccherà l’arduo compito di far navigare ed affrontare la sua squadra( nostra) nel miglior modo possibile verso quel cammino che noi tifosi baresi( veri) ci AuspichiAmo.
” Ora la fiducia deve darci la pace”.
Continuare a sognare non è reato….
Forza Bari sii te stesso,sii presente e resto positivo. Forza tifosi!!!
I❤Bari per sempre.

Gabri
Gabri
7 mesi fa
Reply to  Enzo

Spero anch’io Enzo ,sono molto molto deluso dai de Laurentis ma non riesco a fare a meno del Bari. I miei dubbi trovano conferma oggi perché se il Bari avesse voluto almeno uno dri due citati attaccanti lo avrebbe portato a casa,Magari investendo una piccola somma per risarcire il furto di Caprile e Cheddira da parte del Napoli.Invece no potevano arrivare solo in prestito gratuito. Credo che i tifosi che hanno riempito il San Nicola e che hanno affrontato i viaggi l anno scorso meritavano di più.

Enzo
Enzo
7 mesi fa
Reply to  Gabri

Certo ! I tifosi veri meritano molto di più. Andiamo avanti e siamo sempre propositivi per il bene della ns squadra. È la fede , l’amore e l’appartenenza alla nostra città e squadra.
Salve.
I❤Bari

Adriano
Adriano
7 mesi fa

Gliozzi?

Sergio
Sergio
7 mesi fa

Gli incompetenti si devono permettere di commentare un calcio mercato? Sono lo dei frustrati e prevenuti che non vedono l’ora che tutto vada make. In sostanza , sono TIFONI. Lasciamo parlare il campo. E’ molto meglio

Gabri
Gabri
7 mesi fa
Reply to  Sergio

Un po mi fai tenerezza,anche se ammiro comunque la passione che hai.Forse un giorno capirai. Forse….

Sergio
Sergio
7 mesi fa
Reply to  Gabri

Una curiosità, così. E sempre che hai sufficienti capacità di rispondere a parole tue. Tu, che mercato avresti fatto?

Gabri
Gabri
7 mesi fa
Reply to  Sergio

Innanzi tutto ritengo gravissimo il furto di Cheddira e Caprile da parte del Napoli,che volevano andare i A ma potevano essere prestati o ceduti dal Bari Caprile soprattutto un giocatore dell under 21 in pianta stabile .Non c’è giustificazione che tenga e non ti inventare caz…ate,anche perché la cosa può ripetersi in futuro. Seconda cosa non si può fare mercato con tutti svincolati o prestiti non si è mai visto.Ti capisco tu sei talmente appassionato che vivi con le fettine di prosciutto davanti agli occhi,anche se ci se in fondo sei deluso anche tu.Un giorno forse capirai

Tonyo
Tonyo
7 mesi fa
Reply to  Sergio

Sei un poveraccio, stolto e pure maleducato

Gabri
Gabri
7 mesi fa

E no Nicola, la settima tifoseria di Italia non può accontentarsi di prestiti e parametri 0.Non può accettare che due giocatori che potevano essere venduti dal Bari per fare mercato ,siano passati o rubati dal Napoli a titolo gratuito. Non si può
Accettare che addirittura il Cosenza ci soffia i giocatori. Questa non è una formazione costruita per sopravvivere in serie B

Rino
Rino
7 mesi fa

Niente centravanti.

Vincenzo
Vincenzo
7 mesi fa
Reply to  Rino

Non serve farà la b zona come Lino Banfi l’allenatore nel pallone……… complimenti vivissimi Polito.

Francesco
Francesco
7 mesi fa
Reply to  Rino

E niente difensore

Lucio Monosi
Lucio Monosi
7 mesi fa
Reply to  Francesco

E niente allenatore coraggioso

Nicola
Nicola
7 mesi fa

Va bene cosi chi si accontenta gode diceva mio nonno.Percio’ banda alle chiacchiere e cominciamo a sostenere questa squadra.I DeLaurentis si sono riscattati perciò forza Bari.

1908
1908
7 mesi fa
Reply to  Nicola

Ma dove vivi?
Riscattati che cosa?
Che vergogna oh, un mercato allucinante da presa totale per i fondelli e c’è gente che li sostiene.
Non sono riusciti a fare arrivare uno straccio di attaccante manco per sbaglio.
Manca un centrale affidabile a meno che si pensa che Di Cesare possa fare tutto il campionato intero.
La squadra è fortemente incompleta, non è certamente competitiva per le prime posizioni, la carenza di organico e di qualità in un campionato lunghissimo e stressante come la B alla lunga la paghi.
Ma per piacere aprire gli occhi please!

Marco
Marco
7 mesi fa
Reply to  Nicola

Riscattati???? Uagliò ma sta a disch adaver???

Pasquale
Pasquale
7 mesi fa

Per completezza, e per un più corretto confronto, sarebbe opportuno aggiungere alle Cessioni una ulteriore categoria dei “Calciatori non più disonibili per fine prestito”, come Benedetti, Folorusho, ecc.

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio