La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, l’avvertimento di Romairone: non c’è spazio per i personalismi

La stilettata del direttore sportivo nei confronti di quei giocatori che ancora antepongono il singolo al gruppo

Martedì mattina la società SSC Bari ha fatto sentire la propria voce a distanza di un giorno dalla bruciante sconfitta con la Ternana mandando in conferenza stampa il ds Giancarlo Romairone. Un risultato che è costato l’allontanamento dalla vetta di ben 7 punti, pur tenendo conto che la formazione umbra ha disputato una partita in più. Oltre al punteggio negativo, la partita persa al San Nicola ha evidenziato come la squadra di Lucarelli sia momentaneamente superiore a quella di Auteri in termini di compattezza, idee e cattiveria agonistica.

Contro le Fere c’è stato anche qualche segnale di nervosismo. Non è passato certo inosservata la reazione polemica alla sostituzione di Simone Simeri, richiamato in panchina nelle fasi iniziali della ripresa e uscito polemicamente senza stringere la mano a Montalto, il compagno che stava per prendere il suo posto in campo (il caso è poi stato spento sul nascere da una storia su Instagram dell’attaccante siciliano). Difficile dire se il numero 9 ce l’avesse con Cassia per la sostituzione o fosse arrabbiato con sé stesso per non essere riuscito a incidere, ma di fatto non ne è venuta fuori una scena così edificante.

Su questo atteggiamento, pur non nominando il diretto interessato, il direttore sportivo Romairone nel corso della conferenza è stato categorico insistendo più volte sul concetto di gruppo, di armonia ancora da trovare. E alcune parole fanno davvero riflettere: “Voglio che tutti capiscano che conta che vinca il Bari, sia che giochi uno o 90 minuti. Chi poi non sarà all’altezza, chi non sarà in grado, chi pensa che debba giocare tutte le partite sappia che manca solo un mese e mezzo al mercato di gennaio e faremo le valutazioni necessarie”. Se non è un ultimatum, poco ci manca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio