La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli sul caos sorteggio: “Esamineremo l’esposto presentato dal Bari”

Il presidente della Lega Pro sulla diffida inviata dal Bari, contrario alla quarta promozione in B stabilita tramite sorteggio

Ospite di Sportitalia, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato del polverone sollevatosi a seguito della diffusione della proposta inviata dal Consiglio direttivo di Lega Pro a i presidenti delle squadre di Serie C. “Abbiamo convocato l’assemblea il 4 maggio. I presidenti saranno chiamati a discutere all’interno di un percorso democratico. Il giorno dopo ci sarà il Consiglio federale che dovrà definire cosa si farà” riporta TuttoC.com.

Ghirelli ha parlato anche della diffida alla Lega Pro arrivata dal Bari, contrario al sorteggio per stabilire la quarta promozione in B in caso di sospensione definitiva della stagione: “Ci sono arrivati due esposti, di cui uno del Bari. Li faremo esaminare per capire se dal punto di vista legale-giuridico il sorteggio sia una soluzione fattibile. Un giurista ci dirà se è una soluzione percorribile oppure no. Per quanto riguarda la quarta classificata, è prevista dal regolamento e credo che andrebbe trovata, e un modo lo troveremo. Non ci potremo fermare a tre”.

Il numero uno della Lega Pro ha spiegato anche le modalità in cui dovrebbe svolgersi l’eventuale sorteggio: “Non sarebbe integrale ma riguarderebbe lo svolgimento di tutte le partite. Quali sono le alternative? Riuscire a far giocare anche un playoff parziale sarebbe la soluzione migliore ma non credo si possa fare. A decidere comunque saranno i presidenti che dovranno accettare o bocciare la proposta. Bloccare le retrocessioni? Il direttivo ha deciso di volerle bloccare perché non si riesce a trovare un criterio per individuare quali squadre mandare in D”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita raccontata dal Nuovo Quotidiano di Puglia...
L'articolo su La Gazzetta dello Sport in edicola oggi...
L'annuncio ufficiale del club dopo la partita persa contro il Cosenza...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio