La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Rende-Bari, Ciardullo: “Contro i galletti venderemo cara la pelle”

Il direttore sportivo del club calabrese ha parlato della sfida di domenica contro la squadra di Vivarini

Dopo il pareggio interno contro il Teramo, il calendario di Serie C porterà il Bari in trasferta contro il Rende. Vista l’inagibilità del campo, tuttavia, la partita non si giocherà allo stadio Marco Lorenzon impianto casalingo dei calabresi, bensì al Luigi Razza di Vibo Valentia. Costruita per vincere, la formazione pugliese attualmente al quinto posto del Girone C, dovrà vedersela con l’ultima in classifica partendo inevitabilmente col favore dei pronostici. Ad alimentare l’ottimismo di Vivarini e i suoi, inoltre, vi è il miglior rendimento esterno del raggruppamento. Tutto lascia pensare che la pratica Rende possa essere archiviata facilmente, ad ogni modo, il Bari non dovrà minimamente sottovaluatare l’impegno contro la squadra allenata da Andrea Tricarico.

A ribardire il concetto è il direttore sportivo del Rende Giovanni Ciardullo: “Sara una gara complicata da ambedue le parti. Il divario tecnico è importante, inutile nasconderlo, ma abbiamo già messo in difficoltà squadre blasonate ed in taluni casi avremmo meritato anche i tre punti – racconta il dirigente al Quotidiano di Bari -. Vi posso garantire che non regaleremo nulla e vedrete una squadra che venderà cara la propria pelle perché ci servono punti in chiave salvezza e ci teniamo a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”.

Ciardullo si è fatto un’idea delle difficoltà riscontrate dai galletti in questa prima parte di campionato: “Il Bari è partito al di sotto delle aspettative. A differenza della Reggina che aveva già una squadra già collaudata, loro hanno riscontrato maggiori difficoltà e pagato dazio nelle prime giornate. Da quello che ho potuto vedere, però, con il nuovo tecnico sono ancora imbattuti ed hanno fatto diverse vittorie soprattutto in trasferta hanno un ruolino di marcia niente male, sono primi per rendimento. Da Antenucci a tutti gli altri, sono giocatori molto forti. Non penso che si ritrovino quinti per loro demeriti, quanto per meriti di una Reggina che sta correndo troppo forte ed è avviata ad una vittoria del campionato, anche se in Lega Pro sono successi tante volte ribaltoni. Quanto a noi, ripeto ce la giocheremo e il mister sta preparando meticolosamente la gara”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio