Il centrocampista in uscita dal Bologna fa gola ai biancorossi che potrebbero tentare l’affondo dopo le eventuali cessioni di Feola e Bolzoni
Il 2 settembre si concluderà il calciomercato. Alle società restano ancora sei giorni pieni per concludere le ultime trattative. Fortunatamente per il tecnico Cornacchini, la dirigenza del Bari è riuscita ad allestire la rosa completa in tempi molto rapidi e nel caso dovessero esserci operazioni sarebbero soltanto per puntellare un organico ritenuto già molto competitivo.
Uno dei reparti dove ancora potrebbe succedere qualcosa in entrata e in uscita è il centrocampo. In mediana c’è Feola con la valigia in mano: il sardo non è stato convocato per la prima di campionato e dovrebbe rescindere per andare al Casarano. Su Bolzoni resta vivo l’interesse del Palermo. Se uno dei due o tutti e due dovessero lasciare Bari, i galletti – secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno – potrebbero provare a portare a Bari un prospetto di categoria superiore.
Nello specifico la dirigenza biancorossa avrebbe puntato Lorenzo Crisetig, 26enne di proprietà del Bologna, cresciuto nella primavera dell’Inter e in grado di occupare più ruoli del centrocampo. Originario di Cividale del Friuli, Crisetig è ancora giovane ma ha già tanta esperienza: in B ha indossato le maglie di Spezia e Crotone, mentre nella massima serie ha giocato con Cagliari, Bologna, Crotone e Frosinone.
Più complicata la strada che porta a Leonardo Capezzi della Samp, poco incline ad accettare soluzioni in B e C, mentre un’alternativa potrebbe essere l’equatoguineano José Machin del Parma.
Magari
Ci vorrebbe un regista anche in difesa , qualcuno che regoli il gioco anche in difesa e dia sicurezza a tutta la difesa e al portiere.
Speriamo che la Società del Bari lo acquisti perché a centrocampo urge la presenza di un regista che guidi il gioco e lanci gli attaccanti.