La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrente: “Bari, campagna acquisti straordinaria. Che bravo D’Ursi”

L’ex tecnico di Bari e Sicula Leonzio in un’intervista ha detto la sua sul prossimo campionato di Serie C

Nei giorni scorsi il Bari e le altre squadre dei tre gironi che parteciperanno al campionato di Serie C 2019-2020 hanno conosciuto il calendario del torneo che partirà il prossimo 25 agosto. I galletti inizieranno il proprio cammino nel Girone C da Lentini, in casa della Sicula Leonzio.

Come nella scorsa stagione, il viaggio del Bari partirà dalla Sicilia (l’anno scorso in D il battesimo avvenne a Messina ndr) contro un’avversaria che nello scorso campionato ha sfiorato i playoff con in panchina una vecchia conoscenza dei biancorossi, Vincenzo Torrente.  Il tecnico di Cetara, alla guida del club biancorosso nel biennio 2011-2013, oggi in attesa di una nuova sfida, è stato intervistato da La Repubblica – Bari,  commentando il sorteggio dei calendari e le prospettive dell’imminente campionato di Serie C.

“Appena ho visto il calendario mi è venuto un colpo” ha dichiarato, commentando lo scontro che riguarderà due squadre a lui care. Torrente conosce bene il campionato di Serie C, tanto da poter dare qualche suggerimento al Bari: “É un torneo in cui la componente fisica è fondamentale. Senza quella la presunta differenza tecnica resta tale. Raramente si assiste a belle partite, spesso a decidere sono gli episodi. Il Bari potrebbe essere un’eccezione”.

Regina del calciomercato di Serie C, la squadra dei De Laurentiis sta facendo le cose in grande: “Hanno fatto una campagna acquisti straordinaria. Gran parte del mercato è stato fatto consentendo a Cornacchini di lavorare con quasi tutti gli effettivi già a Bedollo. Questo è un grande vantaggio”. Tra i colpi messi a segno dalla dirigenza biancorossa due nomi stuzzicano particolarmente la fantasia di Torrente: “Antenucci potrebbe tranquillamente giocare ancora in A. Oltre a lui a me piace moltissimo D’Ursi: quando abbiamo affrontato il Catanzaro era letteralmente imprendibile nell’uno contro uno“.

Molti addetti ai lavori vedono i galletti come la principale candidata alla promozione, Torrente è d’accordo ma mette in guardia la sua ex squadra: “Sotto il Bari metto Catania, Catanzaro e Reggina. A questi livelli bisogna avere tanta fame per vincere. Calarsi completamente nella realtà di un campionato in cui su alcuni campi non si può giocare di fino. Proprio quei punti potrebbero essere decisivi”. Infine sulla Sicula Leonzio: “È la tipica squadra di categoria. Il campo è perfetto, hanno società solida alle spalle”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio