Resta in contatto

Amarcord

Barreto: “Bari, quanti bei ricordi. Conte il numero uno”

L’attaccante, ora al Gozzano, ricorda con nostalgia il suo triennio in biancorosso

“E Barreto fa gol” cantavano i tifosi del Bari. L’attaccante brasiliano, arrivato in Puglia nell’estate del 2008, divenne ben presto l’idolo dei supporter biancorossi. Quarantatre le marcature realizzate da Barreto nel suo triennio in riva all’Adriatico. E’ a Bari che l’attaccante, ora in ritiro col Gozzano, ha raggiunto il punto più alto della sua carriera. Una carriera che forse avrebbe potuto prendere ben altra piega se non fosse stato per una serie impressionante di infortuni.

“Difficile dirlo, sicuramente non sarei sparito per quattro anni…” il rimpianto dell’attaccante intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Parole al miele per Antonio Conte: “Il migliore in assoluto. Nel 2008-2009 era alle prime armi ma si vedeva già che era un fenomeno: con lui giocavamo un gran calcio e salimmo in A”. Così come per quella squadra che fece sognare i tifosi biancorossi: “C’erano Bonucci, Ranocchia, Almiron e tanti altri. Quella era una signora società, è stato un peccato vederla sprofondare in Serie D, ma adesso sta tornando il Bari che conoscevo io”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che bel periodo!!!

Advertisement

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Amarcord