La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Foggia, l’iscrizione in C non è a rischio: il derby col Bari ci sarà

Dopo l’esclusione di Picerno e Bitonto, i satanelli torneranno in Serie C e non dovrebbero avere problemi ad iscriversi al contrario di quanto circolato nelle scorse ore

Il mancato accoglimento del ricorso presentato da Picerno e Bitonto contro i verdetti del TFN ha di fatto confermato l’esclusione delle due società dalla prossima Serie C. I due club pagano con la D la combine del 5 maggio 2019 che fu decisiva ai fini della promozione in terza serie dei lucani.

Ad avvantaggiarsi di questa situazione è il Foggia che inizialmente era stato beffato dall’interruzione del campionato dovuta alla pandemia quando si trovava al secondo posto in classifica del Girone H di Serie D ’19/’20 e che con il -5 al Bitonto è diventata la nuova capolista e di conseguenza sarà promossa.

I satanelli, dunque, torneranno tra i professionisti a distanza di un anno dal fallimento anche se più di qualcuno aveva sollevato dubbi sulla reale capacità della società di potersi iscrivere al campionato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tuttavia, non dovrebbero esserci problemi con l’iscrizione in quanto una parte dei costi verrà stornata dato che il Foggia aveva già ottemperato agli obblighi per l’iscrizione alla Serie D. Oltretutto, non trattandosi di ripescaggio, ma di promozione, c’è una parte di fondo perduto che non verrà pagata e anche per la fideiussione tutto dovrebbe essere in ordine.

I dubbi semmai, riguardano le capacità economiche della società ai fini dell’allestimento di una squadra competitiva (il club dovrebbe puntare perlopiù su svincolati e giovani affidandosi alle capacità di valorizzare i giocatori di Eziolino Capuano). Ciò che sembra ormai certo è che il derby Bari-Foggia, una partita sempre affascinante e dagli alti contenuti agonistici, si riproporrà a distanza di oltre due anni dall’ultima volta, datata 21 aprile 2018 (1-1 autorete di Gyomber e pari di Nené).

Foto: Calcio Foggia 1920
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due semifinaliste su quattro arrivano dal raggruppamento meridionale, quello stravinto dai biancorossi: altro che girone...

Riviviamo le tappe del cammino biancorosso Dopo un gennaio avaro di match, arriva febbraio con...

Da molti considerato come il raggruppamento meno competitivo, il Girone C ha portato ben tre...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio