La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stagione del Bari: febbraio mese fitto e difficile, a Foggia la svolta

Riviviamo le tappe del cammino biancorosso

Dopo un gennaio avaro di match, arriva febbraio con i biancorossi costretti a disputare ben sette gare, visti i rinvii del mese precedente. Il mese si apre con la trasferta di Monterosi, dove i biancorossi (in campo con un’inedita maglia verde) riescono a portare a casa i tre punti con il minimo sforzo, grazie a un autorete. Quattro giorni dopo, al San Nicola arriva il Messina: la rete di Terranova sembra poter presagire un altro pomeriggio trionfale per il Bari ma le reti di Trasciani e Goncalves ribaltano il punteggio, costringendo la formazione di Mignani al primo ko interno stagionale.

Dopo lo 0-0 di Monopoli, il Bari fa visita alla Turris: al Liguori basta una rete di Cheddira per espugnare il Liguori e dare nuovamente fiato alla tifoseria, che tre giorni dopo assiste a una nuova debacle casalinga: il Campobasso vince 3-2 a Bari, andando addirittura in vantaggio per tre reti dopo un’ora di gioco. E’ il momento più critico della stagione dei biancorossi, che vedono il Catanzaro avvicinarsi a quattro lunghezze.

La reazione, però, è quella attesa: Antenucci stende il Picerno e pochi giorni dopo, a Foggia, il Bari è protagonista di un’ottima prestazione su un campo ai limiti della praticabilità, nonostante non vada oltre il 2-2, agguantato nei minuti finali da una perla di Mallamo. E’ il preludio al decisivo mese di marzo, quando verranno affrontate Virtus Francavilla e Catanzaro in fila, rispettivamente terza e seconda forza del campionato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio