Resta in contatto

Approfondimenti

Playoff, che riscatto per il Girone C: aumenta il valore del trionfo del Bari

Da molti considerato come il raggruppamento meno competitivo, il Girone C ha portato ben tre squadre ai quarti di finale: nessuno ha fatto meglio

Da girone bistrattato a girone di ferro…è un attimo: il Girone C sta vivendo in queste ore una vera e propria metamorfosi. Da molti ritenuto il raggruppamento più debole dei tre interni alla terza serie nazionale, il gruppo meridionale sta disputando degli ottimi playoff. Ben tre delle otto squadre rimaste nella competizione provengono da lì (il Monopoli e il Catanzaro si affronteranno nel prossimo turno, mentre il Palermo se la vedrà con la Virtus Entella) e, se non fosse stato per un Foggia sprecone, il bilancio poteva essere ancora migliore.

Solo il Girone A tiene il passo con altrettante squadre portate ai quarti, mentre il Girone B si ferma a quota due. Una bella risposta a chi considerava il trionfo del Bari di mister Mignani scontato in virtù dell’assenza di vere competitors. Il successo finale della compagine biancorossa, in tal senso, assume un valore ancora più importante.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "mannini, loseto g. carrera progna jarni bergossi maiellaro gerson perrone protti joao paulo"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "L intervista più bella fu quella al 90 minuto quando disse che vide il portiere fuori dai pali e gli tirò una chinessa. :), mitico. Forse fu proprio..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo i suoi bolidi dai calci di punizione ed in particolare il goal in in cosenza bari che ci spinse verso la A. Grande difensore."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Approfondimenti