La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la sentenza su Bitonto e Picerno sconvolge il girone C: arriva il Foggia e forse il Bisceglie

La Corte d’Appello federale conferma in gran parte il provvedimento di primo grado: i pugliesi ed i lucani esclusi dalla Lega Pro. Nelle prossime ore, saranno annunciati i ripescaggi.

Non arriva la “grazia” per Bitonto e Picerno. La Corte d’appello federale ha confermato pressochè in blocco la sentenza di primo grado sul presunto illecito sportivo riguardante il match disputato nel 2019, attenuando appena le pene per i calciatori Michele Anaclerio e Cosimo Patierno (squalificati per un anno e quattro mesi, rispetto alla prima richiesta di un anno e otto mesi), ma senza attuare sconto per le due compagini che, quindi, si ritrovano fuori dalla Lega Pro 2020-21. Il Bitonto paga la penalizzazione di 5 punti che, di fatto, impedisce ai neroverdi di confermare il primo posto nell’ultima serie D: al loro posto, salirà il Foggia, secondo nel girone H 2019-20.

Il Picerno, invece, viene condannato all’ultimo posto della classifica del girone C di serie C 2019-20: secondo la ricompilazione della classifica, a salvarsi sarebbe il Bisceglie, che scalerebbe al quartultimo posto. Resta, però, da capire quale sia l’intendimento dei nerazzurrostellati. In lizza, c’è pure il Rende. La Lega Pro, tuttavia, scioglierà i dubbi proprio nelle prossime ore, al fine di comporre il prima possibile i tre gironi e procedere al sorteggio dei calendari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In terra emiliana mancherà Nasti, squalificato per due turni dopo l'espulsione contro la Sampdoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio