La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toscano: “Il Bari ha un’identità precisa. Sarà una partita tirata e combattuta”

Il tecnico della Reggina ha parlato in conferenza alla vigilia del big-match contro i biancorossi

Giornata di vigilia per quanto riguarda Reggina-Bari, scontro al vertice del Girone C di Serie C che potrebbe incidere tanto sulle sorti del campionato. Dopo Vincenzo Vivarini, ha parlato anche Mimmo Toscano, tecnico degli amaranto, intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara con i galletti.

I MOTIVI DEL PASSO FALSO IN CASA – Toscano ha iniziato analizzando i motivi del k.o. con il Francavilla: “Siamo sempre stati abituati ad correre fortissimo, bisogna capire quando è il momento di dosare le energie. A inizio secondo tempo non siamo partiti bene, abbiamo perso le distanze dando fiducia agli avversari dopo il gol del pari. E sull’1-1 abbiamo provato a dare il massimo pur sapendo che non ne avevamo più”.

COL BARI PARTITA TIRATA – Immediatamente dopo il mister dei calabresi ha parlato della gara con il Bari: “Domani è una sfida importante, non è una partita come le altre. C’è un’aria diversa nello spogliatoio, in campo in città. Siamo stati insieme al presidente in questi giorni, confrontandoci e analizzando tante cose. Ho trovato dei ragazzi responsabili. A inizio anno il nostro obiettivo era quello di far tornare l’entusiasmo tra la gente e domani sarà una testimonianza. I ragazzi sono orgogliosi. Il Bari? Così come noi credo snaturerà le sue qualità. Sarà secondo me una partita combattuta e tirata, in cui i nervi potrebbero giocare un ruolo fondamentale. Il Bari adesso ha una nuova identità, sta avendo costanza nei risultati ed è diverso rispetto all’andata. Anche loro però hanno avuto, come noi, momenti di difficoltà”.

RITIRO OCCASIONE DI CONFRONTO – A seguito della sconfitta di mercoledì sera, Toscano aveva disertato la sala stampa, una decisione spiegata così: “Dopo la sconfitta ci siamo detti che bisogna resettare tutto, ripartire da zero come fatto a luglio. Non ho parlato di comune accordo col presidente. Il ritiro? Più che un ritiro è stata un’occasione per stare insieme, per parlarci e confrontarci. Come succede nelle famiglie”.

OUT IN TRE – Infine Toscano ha fatto il punto sugli indisponibili: “Liotti ha recuperato, Bresciani, Garufo e Bertoncini no. Marchi sta intensificando il recupero, mi auguro che martedì possa essere in gruppo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Secondo quanti riporta La Gazzaetta dello Sport, il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio