La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Serie C, si torna a giocare ad orari fissi

Importanti novità per quanto riguarda giorno e orario della disputa delle partite

Arriva un’ulteriore novità per quanto riguarda il prossimo campionato di Serie C. Una novità che influirà notevolmente su data e orario di disputa delle partite. Ad annunciarla il presidente di Lega Francesco Ghirelli nel corso della raduno della CAN Pro a Sportilia.

 “Siamo vicini alle esigenze dei tifosi, li abbiamo ascoltati: per questo si giocheranno tre anticipi il sabato sera, uno per girone, mentre le restanti gare si giocheranno la domenica alle 15 e alle 17.30 più il posticipo Rai. Si torna, quindi, a giorni ed orari fissi. Si può cambiare solo se lo chiederanno i club e lo si farà solo se si riuscirà a dimostrare che così facendo verranno più spettatori” ha dichiarato Ghirelli.

E’ stato inoltre istituito il premio Stefano Farina, l’arbitro scomparso 2 anni fa, conferito a dirigenti arbitrali della Serie C. Il prossimo 30 settembre e il 20 gennaio sono previsti l’assemblea dei club e l’incontro di capitani ed allenatori con CAN Pro e arbitri. “Siamo una squadra con una grande autonomia. Devono esserci regole e rispetto per il difficile lavoro di arbitri ed assistenti in formazione. Basta con le proteste, basta con gli isterismi. La serie C cambia pelle, noi siamo la Lega dei pulmini, dell’educazione e di chi sa che ha un progetto vincente” la chiosa di Ghirelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo l’ex tecnico del Cesena sono due le squadre in lizza per vincere il campionato...

La gioia del portierino scuola Napoli, che ha ottenuto il suo primo clean sheet stagionale...

Il tecnico del Picerno critica l’operato del direttore di gara Mastica amaro Domenico Giacomarro al...

La Bari Calcio