
Il terzino destro di proprietà della Pro Vercelli potrebbe essere uno dei prossimi acquisti del Bari
Rinforzate le corsie esterne, il centrocampo e l’attacco, la dirigenza del Bari sta concentrando ora i suoi sforzi sul reparto difensivo. Lì dove era rimasto come unico difensore di ruolo il nuovo capitano biancorosso Valerio Di Cesare, la società è intervenuta con gli innesti di Alessio Sabbione (già in ritiro a Bedollo) e Marco Perrotta (atteso nelle prossime ore dopo il via libera del Pescara, come confermato dal presidente degli abruzzesi Daniele Sebastiani).
Aumentati numericamente i difensori centrali, il Bari sta lavorando ora sui terzini. In questo ruolo sono arrivati giocatori duttili come Costa e Corsinelli, in grado di giocare sia sulla linea dei difensori, sia qualche metro più avanti, e il giovane Cascione, preso a parametro zero dal Foggia. Ora il Bari starebbe puntando con decisione su Filippo Berra, terzino destro di proprietà della Pro Vercelli.
Pur essendo un ’95 Berra può vantare già una discreta esperienza alle sue spalle: cresciuto nel Moimacco, è entrato a far parte del settore giovanile dell’Udinese. L’esordio tra i professionisti è avvenuto in Lega Pro, in prestito alla Carrarese, mentre la stagione successiva è arrivata la chiamata in B della Pro Vercelli con cui ha disputato 3 campionati cadetti e uno di Serie C, accumulando un centinaio di presenze. Secondo Il Corriere del Mezzogiorno la fumata bianca con il club piemontese sarebbe vicino e Berra potrebbe presto vestire di Biancorosso.
