La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Se il Bari restasse in C perdite importanti ma le nostre scelte non cambierebbero”

Il patron dei galletti nel suo intervento ha parlato anche degli eventuali scenari in caso di permanenza in Serie C

Nel suo lungo intervento su TeleBari, il presidente della SSC Bari Luigi De Laurentiis, ha parlato anche di quali potrebbero essere gli scenari se il Consiglio federale o il verdetto del campo in caso di eventuali playoff, dovessero sancire la permanenza in Serie  C dei galletti: “Al momento se il Bari dovesse restare in C serviranno investimenti importanti. Non voglio dare cifre precise, ma ci saranno perdite considerevoli. L’eventuale permanenza in Serie C non condizionerebbe le nostre scelte in alcun modo. Sarebbe deludente se il Bari non giocasse le sue chance di promozione sul campo, ma resteremmo con la stessa energia e forza. Continueremo a costruire il progetto augurandoci di avere sostegno dei tifosi. Noi sosterremo il Bari al massimo”.

Relativamente alla possibilità di vedere un campionato di Serie B a due gironi, LDL si è detto favorevole: “In questi momenti difficili bisogna prendere delle decisioni. La riforma della B a due gironi da venti squadre l’ho appoggiata. Sarebbe per me una bellissima decisione per far convergere tutte le piazze e club importanti in una Lega di B più competitiva. Sarebbe il momento di riordinare le idee. E lasciar perdere la C delegandola solo ad un semiprofessionismo”.

Ancora una volta, negli ultimi anni, pur al netto di proprietà diverse, il Bari trova ostacoli davanti ai suoi sogni di gloria neanche fosse antipatico a qualcuno: “Mi sono sentito con tanti altri presidenti di C che vogliono giocarsi la promozione sul campo come noi. Ho sentito Padova, Ternana, Triestina, Monopoli; tra i 17 astenuti mi chiedo quanti abbiano compreso il calcolo e quanti non abbiano votato per comodità? Per me nn c’è la maggioranza”.

Il patron biancorosso ha parlato anche delle iniziative e dei rimborsi per gli abbonati: “Stiamo cercando di capire. Dipenderà dalla ripresa o no del gioco. Le partite saranno a porte chiuse e poi determineremo un sistema per premiare e rimborsare. Il Bari tutelerà i suoi tifosi con abbonamento e fan card”.

Infine sulla possibilità di presentare eventuali ricorsi in caso di verdetti non soddisfacenti da parte del Consiglio federale, De Laurentiis lascia aperta ogni porta: “Non siamo una società che si arrende alla prima curva. Vedremo come interpretare quanto sarà deciso e capiremo se saranno giuste o se potranno essere criticate”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo… La B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si è fatto già avanti quindi altro anno di c

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

CONTESTAZIONE ad OLTRANZA contro GHIRELLI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E vabbè che deve fare de laurentis, prendere a pugni tutta la figc? Se decidono di farci restare in C non è colpa sua… comunque confido anche in un ripescaggio… almeno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dobbiamo aver fiducia nel nostro presidente. I De Laurentiis non sono stupidi, assolutamente. Non confondiamo l’eleganza e la pacatezza con stupidità o impreparazione. Meritano fiducia e dobbiamo dar loro fiducia, ce lo sta chiedendo tra le righe e non solo.

Enzo
Enzo
3 anni fa

È una farsa autentica!
La LegaPro poco seria e capace.
Consapevolezza ed autorevolezza
ZERO.
Chi vuol investire è escluso, a favore degli altri piccoli club,che potrebbero giocare in categorie inferiori.

Articoli correlati

Marchigiani a quota 37 al fianco degli stessi umbri e dello Spezia: i biancorossi, espugnando...
Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio