La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Se il Bari restasse in C perdite importanti ma le nostre scelte non cambierebbero”

Il patron dei galletti nel suo intervento ha parlato anche degli eventuali scenari in caso di permanenza in Serie C

Nel suo lungo intervento su TeleBari, il presidente della SSC Bari Luigi De Laurentiis, ha parlato anche di quali potrebbero essere gli scenari se il Consiglio federale o il verdetto del campo in caso di eventuali playoff, dovessero sancire la permanenza in Serie  C dei galletti: “Al momento se il Bari dovesse restare in C serviranno investimenti importanti. Non voglio dare cifre precise, ma ci saranno perdite considerevoli. L’eventuale permanenza in Serie C non condizionerebbe le nostre scelte in alcun modo. Sarebbe deludente se il Bari non giocasse le sue chance di promozione sul campo, ma resteremmo con la stessa energia e forza. Continueremo a costruire il progetto augurandoci di avere sostegno dei tifosi. Noi sosterremo il Bari al massimo”.

Relativamente alla possibilità di vedere un campionato di Serie B a due gironi, LDL si è detto favorevole: “In questi momenti difficili bisogna prendere delle decisioni. La riforma della B a due gironi da venti squadre l’ho appoggiata. Sarebbe per me una bellissima decisione per far convergere tutte le piazze e club importanti in una Lega di B più competitiva. Sarebbe il momento di riordinare le idee. E lasciar perdere la C delegandola solo ad un semiprofessionismo”.

Ancora una volta, negli ultimi anni, pur al netto di proprietà diverse, il Bari trova ostacoli davanti ai suoi sogni di gloria neanche fosse antipatico a qualcuno: “Mi sono sentito con tanti altri presidenti di C che vogliono giocarsi la promozione sul campo come noi. Ho sentito Padova, Ternana, Triestina, Monopoli; tra i 17 astenuti mi chiedo quanti abbiano compreso il calcolo e quanti non abbiano votato per comodità? Per me nn c’è la maggioranza”.

Il patron biancorosso ha parlato anche delle iniziative e dei rimborsi per gli abbonati: “Stiamo cercando di capire. Dipenderà dalla ripresa o no del gioco. Le partite saranno a porte chiuse e poi determineremo un sistema per premiare e rimborsare. Il Bari tutelerà i suoi tifosi con abbonamento e fan card”.

Infine sulla possibilità di presentare eventuali ricorsi in caso di verdetti non soddisfacenti da parte del Consiglio federale, De Laurentiis lascia aperta ogni porta: “Non siamo una società che si arrende alla prima curva. Vedremo come interpretare quanto sarà deciso e capiremo se saranno giuste o se potranno essere criticate”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Speriamo… La B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si è fatto già avanti quindi altro anno di c

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

CONTESTAZIONE ad OLTRANZA contro GHIRELLI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E vabbè che deve fare de laurentis, prendere a pugni tutta la figc? Se decidono di farci restare in C non è colpa sua… comunque confido anche in un ripescaggio… almeno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dobbiamo aver fiducia nel nostro presidente. I De Laurentiis non sono stupidi, assolutamente. Non confondiamo l’eleganza e la pacatezza con stupidità o impreparazione. Meritano fiducia e dobbiamo dar loro fiducia, ce lo sta chiedendo tra le righe e non solo.

Enzo
Enzo
3 anni fa

È una farsa autentica!
La LegaPro poco seria e capace.
Consapevolezza ed autorevolezza
ZERO.
Chi vuol investire è escluso, a favore degli altri piccoli club,che potrebbero giocare in categorie inferiori.

Articoli correlati

Pesante l'errore dal dischetto contro la Samp per l'attaccante biancorosso: facendo centro, avrebbe agganciato la...
L'ex tecnico del Frosinone ha parlato della situazione dei biancorossi ai microfoni di Sky Sport...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio