La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari sulle spalle di Antenucci: “Dobbiamo vincere sempre, la Reggina non è ancora promossa”

L’attaccante di Termoli cercherà di trascinare i biancorossi anche a Catanzaro: “Giocare a porte chiuse è un dispiacere: il calcio è diverso senza tifosi”.

Ora gli toccherà far gol anche senza ricevere il caldo abbraccio dei suoi tifosi. Anche in una situazione surreale, il Bari si affida a Mirco Antenucci, in vista della difficile trasferta di Catanzaro. “Sarà la prima volta che giocherò a porte chiuse”, dichiara l’attaccante molisano a Radiobari. “Farà uno strano effetto, il calcio senza tifosi cambia. È una situazione particolare e dobbiamo accettarla. Servirà ancora più concentrazione e tensione emotiva, al fine di non far sembrare queste gare come allenamenti. Noi come squadra ci atteniamo a quello che ci dicono i medici, siamo attenti a tutto”.

Il capocannoniere del girone C non rinuncia alla rincorsa alla Reggina capolista: “Noi ci proveremo sino alla fine. Sette punti sono tanti, ma non molliamo. Poi eventualmente penseremo ai playoff, senza farli passare però come una sconfitta. Veniamo da 24 gare senza perdere, stiamo facendo qualcosa di bello. Ho fiducia in questa squadra. L’intesa con Simeri in attacco? Con Simone ci troviamo bene a livello tecnico, ci completiamo. Poi il gioco del mister aiuta ad esprimerci al meglio. Tra i 19 gol segnati fin qui, scelgo quello con il Picerno in casa”. Antenucci parla anche dei suoi tatuaggi: “Rappresentano la mia vita. Nell’ultimo è raffigurato un bambino che gioca a pallone per strada in un paesino di mille abitanti. Un bambino con sogni e desideri, poi pian piano realizzati”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Biancorossi in crisi e terz'ultimi: mercoledì arriva la capolista al San Nicola...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio