La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari sulle spalle di Antenucci: “Dobbiamo vincere sempre, la Reggina non è ancora promossa”

L’attaccante di Termoli cercherà di trascinare i biancorossi anche a Catanzaro: “Giocare a porte chiuse è un dispiacere: il calcio è diverso senza tifosi”.

Ora gli toccherà far gol anche senza ricevere il caldo abbraccio dei suoi tifosi. Anche in una situazione surreale, il Bari si affida a Mirco Antenucci, in vista della difficile trasferta di Catanzaro. “Sarà la prima volta che giocherò a porte chiuse”, dichiara l’attaccante molisano a Radiobari. “Farà uno strano effetto, il calcio senza tifosi cambia. È una situazione particolare e dobbiamo accettarla. Servirà ancora più concentrazione e tensione emotiva, al fine di non far sembrare queste gare come allenamenti. Noi come squadra ci atteniamo a quello che ci dicono i medici, siamo attenti a tutto”.

Il capocannoniere del girone C non rinuncia alla rincorsa alla Reggina capolista: “Noi ci proveremo sino alla fine. Sette punti sono tanti, ma non molliamo. Poi eventualmente penseremo ai playoff, senza farli passare però come una sconfitta. Veniamo da 24 gare senza perdere, stiamo facendo qualcosa di bello. Ho fiducia in questa squadra. L’intesa con Simeri in attacco? Con Simone ci troviamo bene a livello tecnico, ci completiamo. Poi il gioco del mister aiuta ad esprimerci al meglio. Tra i 19 gol segnati fin qui, scelgo quello con il Picerno in casa”. Antenucci parla anche dei suoi tatuaggi: “Rappresentano la mia vita. Nell’ultimo è raffigurato un bambino che gioca a pallone per strada in un paesino di mille abitanti. Un bambino con sogni e desideri, poi pian piano realizzati”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio