La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aspettando Bari-Francavilla: pubblico, meteo, probabili formazioni

Grande attesa per il primo derby tra le due squadre al San Nicola: circa 550 tifosi verranno da Francavilla, giornata mite, Vivarini deve scegliere il centrocampo.

Tutto pronto per il primo derby pugliese tra Bari e Virtus Francavilla allo stadio San Nicola. Dopo due match con una cornice di pubblico in calo, l’auspicio è che una sfida così suggestiva registri numeri di affluenza più importanti. Di certo, sarà massiccia la partecipazione di supporter da Francavilla: circa in 500 raggiungeranno Bari, con i pullman appositamente attrezzati dal Comune brindisino. La quota spettatori complessiva potrebbe toccare circa 12mila presenze. D’altra parte, la giornata nel capoluogo di regione pugliese è davvero mite: la temperatura all’orario della gara (17,30) si aggirerà sui 15 gradi con deboli venti da Sud.

Date le condizioni imperfette di Valerio Di Cesare (comunque tra i convocati), il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini ha pochi dubbi in difesa: Matteo Ciofani dovrebbe essere preferito a Berra sulla destra, con Sabbione-Perrotta coppia centrale e Costa a sinistra. Più problematico il centrocampo privo dell’infortunato Hamlili e dello squalificato Bianco. Schiavone dovrebbe agire da regista, con Maita e Scavone mezzali, ma non è da escludere il rilancio di Folorunsho. Nel reparto offensivo, invece, Laribi sarà il trequartista nel 4-3-1-2, con Simeri ed Antenucci coppia d’attacco.

Ecco le probabili formazioni:

Bari (4-3-1-2): 1 Frattali, 18 Ciofani, 13 Sabbione, 3 Perrotta, 4 Costa; 28 Maita, 23 Schiavone, 29 Scavone; 10 Laribi; 9 Simeri, 7 Antenucci. A Disp: 22 Marfella, 12 Liso, 26 Berra, 6 Di Cesare, 19 Pinto, 16 Corsinelli, 20 Folorunsho, 27 Terrani, 17 D’Ursi, 14 Costantino. All. Vivarini.

Squalificati: Bianco (1).

Indisponibili: Hamlili.

Virtus Francavilla (3-5-2): 28 Poluzzi, 15 Delvino, 18 Marino, 17 Caporale; 16 Albertini, 27 Risolo, 4 Zenuni, 2 Di Cosmo, 19 Sparandeo; 9 Vazquez, 10 Perez. A Disp: 22 Costa, 6 Castorani, 21 Nunzella, 28 Setola, 32 Gallo, 23 Marozzi, 33 Ekuban. A.. Trocini.

Squalificati: Mastropietro

Indisponibili: Pambianchi, Tiritiello, Pino, Gigliotti, Tchetchoua, Baclet.

Arbitro: Feliciani di Teramo.

Tv e Radio: Diretta su Eleven Sports; Radiocronaca diretta su Radiobari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio