La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aspettando Bari-Francavilla: pubblico, meteo, probabili formazioni

Grande attesa per il primo derby tra le due squadre al San Nicola: circa 550 tifosi verranno da Francavilla, giornata mite, Vivarini deve scegliere il centrocampo.

Tutto pronto per il primo derby pugliese tra Bari e Virtus Francavilla allo stadio San Nicola. Dopo due match con una cornice di pubblico in calo, l’auspicio è che una sfida così suggestiva registri numeri di affluenza più importanti. Di certo, sarà massiccia la partecipazione di supporter da Francavilla: circa in 500 raggiungeranno Bari, con i pullman appositamente attrezzati dal Comune brindisino. La quota spettatori complessiva potrebbe toccare circa 12mila presenze. D’altra parte, la giornata nel capoluogo di regione pugliese è davvero mite: la temperatura all’orario della gara (17,30) si aggirerà sui 15 gradi con deboli venti da Sud.

Date le condizioni imperfette di Valerio Di Cesare (comunque tra i convocati), il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini ha pochi dubbi in difesa: Matteo Ciofani dovrebbe essere preferito a Berra sulla destra, con Sabbione-Perrotta coppia centrale e Costa a sinistra. Più problematico il centrocampo privo dell’infortunato Hamlili e dello squalificato Bianco. Schiavone dovrebbe agire da regista, con Maita e Scavone mezzali, ma non è da escludere il rilancio di Folorunsho. Nel reparto offensivo, invece, Laribi sarà il trequartista nel 4-3-1-2, con Simeri ed Antenucci coppia d’attacco.

Ecco le probabili formazioni:

Bari (4-3-1-2): 1 Frattali, 18 Ciofani, 13 Sabbione, 3 Perrotta, 4 Costa; 28 Maita, 23 Schiavone, 29 Scavone; 10 Laribi; 9 Simeri, 7 Antenucci. A Disp: 22 Marfella, 12 Liso, 26 Berra, 6 Di Cesare, 19 Pinto, 16 Corsinelli, 20 Folorunsho, 27 Terrani, 17 D’Ursi, 14 Costantino. All. Vivarini.

Squalificati: Bianco (1).

Indisponibili: Hamlili.

Virtus Francavilla (3-5-2): 28 Poluzzi, 15 Delvino, 18 Marino, 17 Caporale; 16 Albertini, 27 Risolo, 4 Zenuni, 2 Di Cosmo, 19 Sparandeo; 9 Vazquez, 10 Perez. A Disp: 22 Costa, 6 Castorani, 21 Nunzella, 28 Setola, 32 Gallo, 23 Marozzi, 33 Ekuban. A.. Trocini.

Squalificati: Mastropietro

Indisponibili: Pambianchi, Tiritiello, Pino, Gigliotti, Tchetchoua, Baclet.

Arbitro: Feliciani di Teramo.

Tv e Radio: Diretta su Eleven Sports; Radiocronaca diretta su Radiobari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
Nona sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Penzo è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio