La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antenucci-Simeri, il Bari guida sul Catanzaro al 45′ (2-1)

All’intervallo, biancorossi in vantaggio sui calabresi

Dopo quarantacinque minuti, il Bari guida nel punteggio sul Catanzaro grazie alle reti di Antenucci e Simeri. Il provvisorio pari ospite è stato siglato da Cianci.

Mignani lascia sorprendentemente fuori D’Errico e non rischia Scavone, reduce da una distorsione alla caviglia. A centrocampo confermato Mallamo con Maita che ritorna nella posizione di mezz’ala e l’inserimento di Bianco come uomo davanti alla difesa. In attacco il tecnico conferma Antenucci e rilancia Simeri.

Tra il 9 e l’11’ i calabresi si rendono molto pericolosi: Bombagi non inquadra la porta dal limite dell’area, poco dopo è determinante l’intervento di Frattali per sventare l’insidiosa conclusione di Vandeputte. Il Bari reagisce con l’asse Botta-Mallamo: il primo ispira due volte per il centrocampista che manda a lato da buona posizione nella prima occasione, poi incorna bene trovando l’attenta risposta di Branduani.

Al 16′ il Bari va a centimetri dal vantaggio: Antenucci ruba palla sulla trequarti, Botta serve a Simeri che elude Scognamillo con una bella finta e scaglia un destro potente che si perde di poco a lato. Il gol è nell’aria e si materializza al minuto 19: traversone di Pucino che pesca Antenucci in piena area. L’attaccante si coordina alla perfezione e trafigge Branduani con una spettacolare mezza rovesciata.

La reazione del Catanzaro non si fa attendere: al 24′ punizione di Vandeputte e zuccata dell’ex Cianci ma Frattali si supera mettendo in corner con l’aiuto della traversa. Alla mezz’ora Mignani perde Maita per un problema fisico e subentra D’Errico e il Bari sfiora il raddoppio con Simeri che va in fuga e scarica una conclusione sul primo palo che esalta i riflessi di Branduani.

Al 41′ arriva improvviso il pari degli ospiti: Cianci scambia con Verna, entra in area e trafigge Frattali con un sinistro imprendibile. Nel finale di tempo molto nervosismo in casa biancorossa per la gestione del direttore di gara che in dieci minuti, ha inflitto il cartellino giallo a Gigliotti, Bianco e Ricci.

In pieno recupero, il Bari ritrova il vantaggio: Simeri sfrutta un clamoroso svarione di Fazio e si ritrova a tu per tu con Branduani che smorza la conclusione ma non può impedire il nuovo vantaggio biancorosso

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Benevento: "Per la promozione diretta punto tutto sul Como"...

“Dopo la disfatta il silenzio, dopo il silenzio il ritiro forzato”. Questa l’apertura del Nuovo...

La squadra ducale prepara la trasferta che può valere l'accesso in Serie A...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio