La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tovalieri sceglie le carte per il Bari: “Il super attacco per acciuffare la Ternana”

L’ex bomber biancorosso ha giocato pure con gli umbri: “Ora conta vincere il più possibile: poi la società potrà sfruttare anche il mercato”

“Con quel super attacco, il Bari deve assolutamente dare la caccia alla Ternana. Se lo dice Sandro Tovalieri, allora bisogna crederci. L’indimenticato “cobra” (82 presenze e 40 reti in biancorosso), in realtà, ha vestito pure la maglia degli umbri (20gettoni ed una rete nel 1998-99). “Bari – dichiara alla Gazzetta del Mezzogiornoè una parte del mio cuore: sarei rimasto per sempre. Terni è stata una bella parentesi a fine carriera, ma spero ardentemente che siano i biancorossi a spuntarla in questa sfida così affascinante. In un campionato con una sola promozione, ogni ritardo costa caro. Il Bari purtroppo si è messo nella condizione di inseguire la Ternana ed ora non ha alternative: deve vincere il più possibile. Guarderei il torneo almeno fino alla pausa natalizia. Se il Bari non sbaglierà un colpo, quantomeno approfitterà del turno di riposo della Ternana. Poi interverrà il mercato e in tale sede la differenza può venire dalla società. La famiglia De Laurentiis ha i mezzi per rinforzare a dovere una rosa già forte e dominare la seconda parte di stagione”.

Tovalieri analizza il super attacco dei Galletti: “Quando si è costretti a tale percorso, c’è soltanto una modalità: segnare tanto. Sette attaccanti possono essere troppi? Il Bari non può rimanere in serie C. Chi ha sposato questo progetto, non può guardare alle ambizioni personali. Se tutti si sintonizzeranno sulla causa comune, una tale abbondanza può soltanto essere benevola perché consentirà ad Auteri di attingere le giuste peculiarità a seconda dei momenti dei match o delle caratteristiche avversarie. Non darei Simeri perché ha potenza, buona vena realizzativa, cerca la profondità, è generoso. Ma vale il discorso di prima: deve accettare la concorrenza di gente di alto livello: Marras, Montalto, Citro, Candellone sono scesi di categoria pur di vestire la maglia biancorossa. Antenucci, invece, è fuori concorso: il top player per eccellenza. In questa fase della sua carriera si sta ergendo come un calciatore “totale” per il Bari: si abbassa per costruire l’azione senza perdere la rapacità nel chiuderla. E se il contesto si complica, estrare dal cilindro il colpo risolutivo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...

Dal Network

Mister Viali al termine del successo sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la partita,...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio