La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri: “Siamo forti e già motivati. Non abbiamo bisogno di essere punzecchiati”

L’allenatore dei biancorossi ha parlato alla vigilia della partita in trasferta con la Paganese

Gaetano Auteri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Paganese-Bari, in programma sabato 5 dicembre 2020 alle 15:00: “Ultimamente siamo cresciuti, abbiamo dato continuità e ritmo al nostro gioco ma dobbiamo essere bravi a interpretare le gare e pronti ad avere atteggiamenti diversi. A questo punto del campionato le pressioni contano poco, mancano un sacco di partite e nel girone di ritorno cambieranno tante cose, sarà più difficile fare punti. Per ora la media punti di Bari e Ternana è molto alta. Ma abbiamo una grandissima determinazione, il campionato è appena agli inizi e non ricordo nessun campionato che si è chiuso a 12/13 partite dall’inizio. E poi siamo forti, ci dobbiamo credere”.

LE MOTIVAZIONI

Auteri è poi tornato sull’insofferenza alle critiche manifestata da Antenucci nel finale di partita contro il Catanzaro: “Ci può stare che un calciatore possa manifestare malcontento perché ci sono spesso giudizi anticipati ma questo appartiene a tutte le grandi piazze. Dobbiamo distaccarci dal contesto esterno anche se non è semplice con i social. – ha ribadito Auteri – Ma ricordiamoci che le partite vanno vinte sul campo e che gli ostacoli e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Per questo dobbiamo stare in uno stato di allerta costante. Ma guardate, questo è un gruppo che ha grandi motivazioni per cui nessuno ha bisogno che gli sia messo il peperoncino sul culo, è un gruppo sano con gente esperta e matura”.

LA PAGANESE

Intanto domani il Bari sarà ospite della Paganese, attualmente tredicesima in classifica a tredici punti: “Contro la Paganese recuperiamo Marras che sta bene ma per il resto non ho deciso ancora nulla. Ci sarà di certo di sfruttare tutte le risorse che abbiamo a disposizione. Intanto mi aspetto una partita difficile contro un avversario tosto, organizzato, rognoso che giocherà con grandi motivazioni. Pioverà e il campo sarà duro, probabilmente sarà una partita sporca e noi dovremo interpretarla veramente bene. Simeri? Fa parte della rosa, ha la mia stima e se non è entrato ci sarà modo di sfruttarlo. Fa parte di un gruppo che ha una grande competizione in tutti i reparti ed è difficile per tutti. Tempo al tempo”.

IL CASO MINELLI

“La situazione di Minelli ci ha creato un piccolo problema – spiega Auteri – ma stanno bene tutti, tocchiamo ferro, e dobbiamo fare quattro partite prima della sosta. Poi per esempio c’è anche Ciofani che in emergenza può giocare in mezzo. Ma non pensiamo in maniera negativa, facciamo queste partite una alla volta poi man mano faremo valutazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Dopo la disfatta il silenzio, dopo il silenzio il ritiro forzato”. Questa l’apertura del Nuovo...

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio