La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il commento: Il Bari si sa rialzare, ma ora serve un allungo poderoso

Per la seconda volta in stagione, i biancorossi reagiscono con vigore ad una sconfitta. Per lanciare la sfida alla Ternana, occorre un’unica direzione ed una serie di risultati utili.

Nulla va dato per scontato. E al Bari va riconosciuta comunque una pronta capacità di reazione. La disparità di valori tra i biancorossi e la Casertana è fin troppo evidente, ma non per questo poteva essere certa la vittoria biancorossa in Campania. Lo stop contro la Ternana, infatti, aveva lasciato tracce evidenti nell’ambiente barese, scosso dai dubbi e preso dallo sconforto. Il rischio di un contraccolpo psicologico, insomma, era concreto. Invece, come era già avvenuto dopo il ko di Foggia riscattato dai successi contro Juve Stabia e Potenza, i Galletti sono riusciti a rialzarsi in fretta. Peraltro, a Caserta la Ternana ha pareggiato: un’altra ragione per sottovalutare il blitz del “Pinto”.

L’inseguimento agli umbri resta la missione chiave del campionato biancorosso. Un compito complicato: le “fere” al momento sembrano lanciatissime. Ma il gap può essere colmato in un solo modo. Ovvero, con una lunga serie di risultati utili. Su basi, però, differenti rispetto a quelle dello scorso, quando i 27 turni senza sconfitte collezionati da Vincenzo Vivarini non bastarono ad accorciare le distanze dalla Reggina. Anzi, i troppi pareggi baresi ampliarono il vantaggio calabrese. Purtroppo, la serie C fornisce un insegnamento esemplare: chi ambisce alla promozione diretta, deve vincere un numero altissimo di match. Possibilmente, infilando serie di successi che spezzino il ritmo delle inseguitrici. Nel 2019-20, la Reggina arrivò a vincere dieci gare consecutive. La Ternana attuale è già arrivata a quota otto. Al Bari, invece, una striscia di tal genere è finora mancata nella sua esperienza in Lega Pro. Una lacuna da colmare immediatamente. Per non rassegnarsi per la seconda volta di fila a giocare i playoff. Soprattutto, perchè stavolta la promozione non è un’opzione. E’ l’unica cosa che conta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio