La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, dieci giocatori scalpitano per trovare spazio

Le secondee linee ancora non incidono come dovrebbero: per la rimonta c’è bisogno di tutti

Dopo aver incassato la sconfitta in casa con la Ternana nella partita che poteva servire a ridurre lo svantaggio dalla capolista, il Bari, ora a 7 punti dalla vetta, non può più permettersi passi falsi. Prima il direttore sportivo, poi l’allenatore, si sono assunti le proprie responsabilità, puntando il dito contro una condizione fisica non ancora ottimale e omogenea (motivo per cui è stato integrato un nuovo preparatore nello staff tecnico).

Affinché il Bari recuperi punti e continui a lottare per il vertice della classifica, oltre a convincere sul campo, c’è bisogno che tutti diano il proprio contributo, in particolar modo chi subentra a gara in corso o chi finora ha trovato meno spazio. La maggior parte delle seconde linee ancora non è riuscita a brillare per rendimento nonostante le proprie capacità.

L’edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno si concentra proprio su questo aspetto, parlando di elementi che ad oggi sono ancora degli oggetti misteriosi come Cristian Andreoni (fermato dalla pubalgia e ora pronto a tornare) e Nicola Citro, arrivato in vistoso ritardo di condizione. Ci si aspetta molto anche da Lorenzo Lollo e Carlo De Risio che hanno fatto vedere le proprie qualità solo a sprazzi.

Discorso a parte per Alessandro Minelli, Leonardo Candellone e Adriano Montalto: il primo ha ben figurato tutte le volte che è stato chiamato in causa ma poi è stato fermato dal covid (ora è recuperato), il secondo ha collezionato diverse apparizioni anche da titolare senza trovare il gol ma la sua attitudine è sembrata positiva per il grande lavoro a beneficio della squadra. Montalto ha realizzato due reti e dato un ottimo contributo nella gara con la Juve Stabia, probabilmente meriterebbe più spazio.

In questa analisi si parla anche di Simone Simeri e Zaccaria Hamlili, due calciatori già presenti in rosa addirittura dalla Serie D. Il centravanti napoletano ha dovuto fare i conti con problemi fisici che si trascinava dalla scorsa stagione, al rientro col Potenza ha segnato e poi ha steccato la gara con la Ternana: da lui ci si aspetta tanto e che non ricada più in inutili isterismi. Hamlili, invece, dal suo reintegro in poi ha giocato appena 20 minuti in due spezzoni di partita ma è di fatto nuovamente ai margini (in tribuna nel bigh match con la Ternana): il quotidiano chiude chiedendosi se sia davvero il caso di rinunciare consapevolmente alle doti di grande generosità e dinamismo dell’italo-marocchino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il messaggio social dell'attaccante dopo l'infortunio rimediato contro il Pisa...
I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio