Resta in contatto

News

Bari: chi è Andrea Nuti, il nuovo preparatore nello staff di Auteri

Svelata l’identità del nuovo consulente che aiuterà i galletti a migliorare la propria condizione fisica

Nella giornata di giovedì il Bari ha confermato l’inserimento di una nuova figura nello staff di Gaetano Auteri. Si tratta di Andrea Nuti, 53enne ex velocista italiano, vicecampione europeo indoor dei 400 metri a Genova 1992, che finita la carriera da atleta ha iniziato ad allenare promesse dell’atletica. Nel 2002 ha iniziato la carriera da preparatore atletico nel calcio allenando le giovanili dell’Inter dai giovanissimi regionali alla Primavera.

Nella stagione 2010 ha seguito la preparazione ed il recupero degli infortunati dell’Inter di José Mourinho nella stagione del triplete, mentre a luglio 2012 è stato presentato come preparatore atletico nello staff del Carpi protagonista di una storica promozione in A nel 2015.

Secondo quanto riferito da Auteri in conferenza, Nuti avrebbe dovuto unirsi al Bari già da questa estate ma fino ad ora non gli era stato possibile per vicissitudini personali che ora pare avere risolto. Il risollevamento dei galletti potrebbe dipendere anche dall’impatto di questa nuova figura che avrà un ruolo da consulente e lavorerà sul campo con il mister e il suo staff.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "tutti giocatori di don Vincenzo!"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News