La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, una base c’è: ecco da dove può ripartire Auteri

Tra i biancorossi non mancano gli interpreti adatti al 3-4-3 del tecnico siciliano che dovrà decidere chi confermare e da chi separarsi.

Il Bari conta 25 contratti professionistici in atto. Troppi per la lista a 22 consentita dal regolamento di serie C. Il primo esame di Auteri dovrà essere sul materiale a disposizione. Che, peraltro, costituisce una discreta base per il suo 3-4-3. Partendo dal parco portieri, il binomio Frattali-Marfella assicura esperienza e valore del titolare, prontezza ed affidabilità sul “vice”. In teoria, ci sarebbe già il terzetto titolare di difesa: Sabbione, Di Cesare e Perrotta sono ormai affiatati e si integrano perfettamente tra loro. Va considerato anche Ciofani che può fungere da alternativa per ciascuno dei tre, funzionando forse meglio da difensore puro che da laterale a tutta fascia. La batteria dei laterali potrebbe recuperare a pieno regime le doti di Berra e Costa, entrambi più portati alla spinta che alla funzione di terzini puri. Tra le alternative, potrebbe meritare una chance Corsinelli, mentre andrebbero rivisti Kupisz e Nannini, entrambi di ritorno dai prestiti a Trapani e Piacenza.

Grande abbondanza a centrocampo: si può dare per scontata la conferma di Hamlili, Maita e Bianco. Da decidere il futuro di Schiavone che ha altri due anni di contratto, mentre potrebbero incontrare maggiori difficoltà di inserimento Folorunsho e Scavone, più portati al ruolo di mezzala. In attacco, il dilemma da sciogliere si chiama Mirco Antenucci. Il super bomber dell’ultima stagione (21 gol) potrebbe faticare a trovare una precisa collocazione in una prima linea a tre. Da centravanti puro, rischierebbe di finire stritolato nella morsa dei centrali avversari, da esterno potrebbe pagare qualcosa in corsa e spunto. Possibile che si arrivi persino a rinunciare al suo talento per ragioni di modulo? Auteri in tal senso dovrà inventarsi qualcosa per valorizzare un altissimo potenziale di gol. Dovrebbe restare pure Simone Simeri, in procinto di rinnovare il contratto fino al 2023. Interessante può essere il recupero di due talenti che non si sono espressi al meglio nel 4-3-1-2 di Vivarini: Terrani e D’Ursi. Il primo si è riciclato trequartista, il secondo attaccante, ma entrambi nascono esterni ed in tale ruolo possono essere molto utili ad Auteri. Che magari potrebbe dare una chance pure a Samuele Neglia, di ritorno dalla Fermana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio