La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Gravina: “Senza tifosi allo stadio manca l’anima ma c’è ancora preoccupazione”

Dopo le dichiarazioni di Spadafora, anche il presidente della federcalcio lascia intuire le difficoltà di pensare a un ritorno del pubblico per l’inizio della prossima stagione

Il ritorno dei tifosi allo stadio per l’inizio della stagione calcistica 2020/2021 sembra essere sempre più lontano. Dopo le parole del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, il quale aveva parlato di “fuga dalla realtà” per chi ipotizzava di rivedere i tifosi allo stadio da settembre, sono arrivate anche altre dichiarazioni sullo stesso argomento da parte di Gabriele Gravina, intervenuto alla trasmissione televisiva Dribbling, in onda su RaiDue.

Mi auguro che sia possibile rivedere il pubblico allo stadio – ha detto il presidente della Figc -. Senza pubblico alla partita manca l’anima ma putroppo dobbiamo convivere con l’evoluzione del virus che preoccupa ancora. È un problema che affronteremo. La nostra priorità resta comunque far partire i campionati, senza dimenticare la base”. Parole che non suonano per nulla incoraggianti, specialmente per Serie B e Serie C: se la Serie A, infatti, pur danneggiata può contare sui ricchi introiti provenienti dai diritti televisivi, nelle serie immediatamente inferiori, dove le mutualità non sono le stesse, molti club basano la loro sostenibilità sugli introiti del botteghino. Non a caso, si prospetta un’altra estate con tante squadre che potrebbero avere difficoltà ad iscriversi ai campionati.

Gravina, inoltre, ha parlato dei protocolli sanitari per consentire lo svolgimento delle partite, auspicando si possa passare a misure meno stringenti: “Il protocollo attuale – ha detto – è stato proposto per un breve periodo e non posso ipotizzare che in termini economici finanziari, facendo un tampone al mese il sistema possa continuare a sostenerlo per un periodo più lungo. L’auspicio è che presto ci sia il vaccino ma nel frattempo lavoreremo su un protocollo meno impegnativo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio