La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Simeri eroe del Bari, super Costa ai supplementari

Nelle valutazioni dei biancorossi spiccano il centravanti match winner e l’esterno. Ottimo anche Di Cesare, poche insufficienze.

Frattali 6: Sicuro su tre tentativi dalla distanza. Sul gol di Piscopo non può nulla. Ci mette una pezza ai supplementari compensando l’indecisione che nel primo tempo aveva causato la punizione a due in area.

Ciofani 6: Galoppa poco, patisce Calderini. Eppure trova un gran pallone per Laribi e ai tempi supplementari si inventa da terzo di difesa senza rinunciare a proporsi.

Sabbione 6: Forse non è impeccabile sull’occasione del pareggio. Però ingaggia mille duelli, ci mette cuore e furore.

Di Cesare 7: Il gol che illude di poter archiviare la pratica in 45′ con uno dei suoi celebri colpi di testa. Prova impeccabile. E forse, se fosse rimasto in campo, la Carrarese non avrebbe pareggiato.

Perrotta 6: Valutazione ballerina. Perchè Piscopo gli scappa sull’1-1. In altre circostanze è più attento. La finale gli vale la sufficienza.

Hamlili 6: Non ha ancora la corsa dei bei tempi, ma ringhia su tutti, recupera palla, la gioca con saggezza. L’ammonizione gli costa il cambio al 45′.

Schiavone 6,5: Va apprezzata una prova in cui cuce, si pone da punto di riferimento, perde pochissimi palloni, conserva lucidità.

Scavone 5,5: Sembra un pò più vivo in avvio di match, ma pian piano scompare dalla gara, fino alla solita sostituzione.

Laribi 6: Poche tracce del suo genio, impegna Forte con un gran tiro dal limite, poi arretra il suo raggio d’azione tramutandosi in mezzala.

Costantino 6,5: La novità di serata piace per tenacia, combattività, voglia. Forse poteva forzare di più un diagonale nella ripresa.

Antenucci 6,5: C’è tanta saggezza in ogni sua giocata. L’intensità non può essere al top in 120 minuti. Ma scheggia la traversa nella ripresa e sfiora il gol nel primo tempo supplementare.

Maita 6: Altre volte è stato più effervescente. Ma non si sottrae alle responsabilità, gioca tanti palloni, impreciso al tiro.

Costa 7: Ci mette un pò a carburare, ma poi piazza l’accelerazione poderosa con assist a Simeri che vale il gol qualificazione.

Simeri 9: Come la sua maglia. E’ l’eroe della serata. Il simbolo di una squadra che sente sulla pelle. Si era divorato il gol al primo tempo supplementare, ma il piatto del 2-1 che vale la finale è chirurgico.

Berra 6: Entra bene in partita e nei tempi supplementari fa sentire la sua spinta conquistando diversi calci di punizione.

Terrani 6: Meriterebbe di più. Perchè parte, prende iniziative, ci prova pur agendo da mezzala offensiva che non è il suo ruolo. Mezzo punto in meno perchè sbaglia una rete facile nel secondo tempo supplementare.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Per fortuna che hanno confezionato quel goal perché fino a quel momento entrambi erano voglio essere buono da 4 in pagella

Articoli correlati

Le pagelle dei biancorossi dopo la vittoria a Brescia Caprile 7 Decisivo in più circostanze,...

Dopo quattro risultati utili di fila, il Bari incassa la quinta sconfitta stagionale Amarezza in...

Attaccanti in grande spolvero, la coppia centrale difensiva concede pochissimo Continua il buon momento dei...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio