La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, i gol di Antenucci ai ‘raggi X’

L’attaccante ha distribuito le sue reti segnandone su azione e dal dischetto e quasi sempre i suoi centri hanno portato in dote punti

Tornato al gol su azione dopo due mesi nel pari 2-2 contro il Monopoli (non segnava in movimento dalla sfida con il Rende del 1° dicembre contro il Rende) , Mirco Antenucci sta rispettando le attese che c’erano su di lui al momento della firma per il Bari. Con 13 turni ancora da giocare, l’attaccante aquistato la scorsa estate dalla Spal, è momentaneamente il capocannoniere del Girone C di Serie C con uno score provvisorio di 16 reti davanti al monopolitano Fella (15) e al reggino Corazza (14). Al bottino in campionato, inoltre, vanno aggiunte le due reti segnate in Coppa Italia di Serie C contro la Paganese.

Analizzando le marcature del centravanti nato a Termoli si scopre che esse sono equamente distribuite tra gol su azione (8) e tiri dal dischetto (8). Qualcuno potrebbe tendere a sminuire il valore delle reti realizzate dagli 11 metri, tuttavia, si tratterebbe di un errore, anche in virtù del fatto che i gol di Antenucci (o meglio le partite in cui è andato a segno) hanno fruttato al Bari la bellezza di 31 punti su 51 totalizzati dai galletti.

Addentrandosi ancora di più nelle statistiche si scopre che ben 7 rigori sugli 8 calciati hanno portato punti. L’unica occasione in cui Antenucci è andato a segno e il Bari non ha ottenuto punti risale a Bari-Viterbese, alla terza giornata del girone d’andata, quando i galletti persero 1-3 al San Nicola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio