La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari: Bellomo tra passato biancorosso e rinascita amaranto

L’ex trequartista dei galletti racconta la sua esperienza in Calabria, in un campionato che la sua squadra sta dominando e vuole continuare a farlo

Nicola Bellomo ha trovato in Calabria la sua rinascita calcistica, dopo gli anni bui a cavallo tra serie B e qualche presenza di Serie A. Ora però “è nato qualcosa di bello e man mano che passavano i giorni ci siamo accorti che le cose andavano sempre meglio“, racconta Bellomo in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno.

Bellomo, barese purosangue, come tutti non si aspettava il gran distacco tra la Reggina e il Bari, vista la grande ambizione del club biancorosso. Ma l’ex fantasista del galletto sa che la Serie C non è facile per nessuno “nemmeno per giocatori di questo livello. Forse la difficoltà di adattamento era da mettere in conto”.

Intanto in Serie A un altro barese sta disputando un campionato favoloso. Gaetano Castrovilli, ex Bari anche lui, sta compiendo vere magie con la Fiorentina. La differenza di età tra Castrovilli e Bellomo è evidente ma i due si conoscono per essersi allenati qualche volta insieme: “Aveva delle qualità ma onestamente non mi aspettavo arrivasse a questi livelli. – racconta Bellomo –  Gli va dato merito di essere cresciuto tanto in questi anni. Certo, in passato non era facile raggiungere la serie A, dovevi fare la gavetta, ma il calcio è cambiato e i giovani oggi trovano più spazio. Sono contento per lui, lo sono sempre quando un pugliese riesce a raggiungere certi traguardi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trequartista della Reggina potrebbe ancora far ritorno nel capoluogo pugliese. Attese novità in giornata...

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio