La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la ditta de Grecis sul San Nicola: “Il prato è in un buono stato, ma in futuro servirà un profondo intervento”

Giuseppe de Grecis, manager di riferimento dell’azienda di famiglia leader nel settore della vivaistica, racconta lo stato del manto erboso del San Nicola

“Al terreno del San Nicola dedichiamo davvero tanto tempo ed amore”. Lo afferma con gli occhi pieni d’affetto Giuseppe de Grecis, manager di riferimento dell’omonima azienda di famiglia che prima nell’era di Gianluca Paparesta ed ora fin dall’avvio della gestione De Laurentiis ha in cura i prati dello stadio San Nicola e dell’antistadio. “Abbiamo sempre lavorato con il massimo impegno – spiega durante la trasmissione il Bianco e Rosso in onda su Telebari – e nel 2016 abbiamo gioito per il conferimento al Bari del premio sul miglior terreno della serie B. Paradossale fu che non appena fu ritirato il premio, la gestione precedente a quella dei De Laurentiis contestò il nostro operato e decise di affidarsi ad altri. Fu un momento terribile, ma ripagato dalla fiducia che ci ha regalato la famiglia De Laurentiis. Speriamo di averla ripagata consegnando a tempo di record i prati dello stadio e dell’antistadio all’inizio della scorsa stagione in ottime condizioni. Quotidianamente sul terreno, si fanno esami o sono necessari interventi. Questo è il periodo più complicato con la diminuzione delle ore di luce”.

Giuseppe de Greciis rivela che il manto erboso necessita di una profonda rivisitazione. “La parte superiore del campo è decisamente all’avanguardia e garantisce un’ottima resa. Basti pensare alla tenuta del terreno in una gara complessa come quella contro il Teramo, dopo una pioggia intensissima. Il problema è nel substrato del campo che è solo sabbia: i terreno moderni non sono realizzati così. Prima o poi l’amministrazione comunale (detentrice dello stadio) dovrà porsi il problema di un intervento traumatico, ma necessario. Il manto andrebbe rifatto del tutto ed anche scavato i profondità. Un lavoro che può essere completato in due mesi e che sarebbe da realizzare all’immediata fine della stagione agonistica”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Taddeo Giordano
Taddeo Giordano
3 anni fa

SIGNOR DE GRECIS, COMPLIMENTI PER LA BUONA MANUTENZIONE DEL “SAN NICOLA”, PERO MI SORPRENDE (IN NEGATIVO) VEDERE LA DELINEAZIONE DEL CAMPO COSI STERILE. QUELLE LINEE BIANCHE SONO QUASI INVISIBILI PERCHE TROPPO FINE, IL COLPO D’OCCHIO E LO SPETTACOLO NE SOFFRONO PARECCHIO, GIA C’E QUELL’INUTILE PISTA ATLETICA CHE ROVINA LO SPETTACOLO.
MI SORPRENDE CHE NESSUNO SE NE SIA ACCORTO. PER FARVI UN’IDEA GUARDATEVI TUTTI GLI STADI INGLESI, TEDESCHI, SPAGNOLI, OLANDESI, FRANCESI ECCETERA. RECENTEMENTE HO ANCHE VISTO GLI HIGHLIGHTS DI UNA PARTITA DEL TERAMO NEL LORO STADIO, QUELLE LINEE BIANCHE ERANO.PERFETTE E SOPRATUTTO V I S I B I L I S S S I M E! SUGGERIMENT PROVENIENTI DALL’UEFA SUGGERISCONO CHE TUTTE LE LINEE BIANCHE SU UN CAMPO DI CALCIO DEBBANO ESSERE SUI 12 CENTIMETRI DI SPESSORE, INSOMMA PIU LINGUINE CHE SPAGHETTI.
ANCHE QUI NEGLI USA DOVE IL CALCIO NON E POI COSI CONSIDERATO, I LORO STADI SONO SEMPRE PERFETTAMENTE DELINEATI.
SII GENTILE E PONGA RIMEDIO A QUESTA GRANDE DEFALLANCE, A FIN DEI CONTI NON E UN OPERAZIONE CHE COMPORTA EXTRA COSTI.
UN CORDIALE SALUTO
TADDEO GIORDANO
NEW YORK

N.B Sarebbe possible confermare ricevuta di questa mia email?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Men Decar men. ..

Taddeo Giordano
Taddeo Giordano
4 anni fa

Ai signori della ditta DeGrecis vorrei consigliare di delineare il campo con strisce bianche 15cm spesse a formato linguine non come sono al momento (alla spaghettini), quasi invisibili, dando un brutto colpo d’occhio allo stadio. Guardatevi tutti gli stadi in Inghilterra, Germania, Francia e Spagna, e perche no, di Teramo, Sassuolo e Parma anche. Vi rigrazio.
From New York
USA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Se non ricordo male il campo da calcio nell’era paparesta è stato premiato come migliore della b

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Pensiamo a giocare… Pensiamo a vincere…i grandi hanno giocato nel fango

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

motivo in + x non andare ai playoff e finire primi, e non concedere lo stadio x i concerti in modo che la DEGRECIS abbia tutto il tempo x fare gli interventi che servono.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

ricordo perfettamente le foto farlocche pubblicate per screditare il lavoro professionale svolto…ma il tempo come sempre e’ galantuomo Giuseppe de Grecis !!! in quella stagione, ad aprile, ho partecipato ad un Supporter’s Day e dal campo si poteva apprezzare ancora di piu’ la perfezione del campo da biliardo…

Articoli correlati

Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...
Il focus del quotidiano sul reparto avanzato biancorosso...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio