La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, intervista esclusiva al sindaco Antonio Decaro: “Tifoso da sempre” (Video)

Il primo cittadino di Bari ai microfoni di LaBariCalcio.it ha raccontato la sua passione per i colori biancorossi e le impressioni sulla stagione in corso

L’amore per la propria squadra del cuore è un sentimento che molto spesso nasce in tenera età e accompagna un uomo per il resto della sua vita. Non fa eccezione il sindaco di Bari Antonio Decaro, grande tifoso biancorosso sin dalla sua infanzia, diventato un personaggio chiave nella storia recente del club. Il primo cittadino, infatti, nell’estate del 2018 ha avuto un ruolo cruciale nell’assegnazione del titolo sportivo della squadra cittadina alla famiglia De Laurentiis, ritenuta il soggetto ideale per far ripartire il calcio in città dopo fallimento societario dell’F.C. Bari 1908.

“Per il Bari ho una passione che è nata quando ero ragazzino – confida il sindaco, intervenuto in esclusiva ai microfoni di LaBariCalcio.it -. Da quando mio zio Vito, che purtroppo non c’è più, e mio padre mi accompagnavano allo Stadio Della Vittoria. Ricordo partivo da Torre a Mare con un amico e suo padre su una vecchia 126 bordò. Da allora sono rimasto un grande appassionato. Oggi faccio il sindaco e continuo ad essere tifoso”.

Nonostante gli impegni istituzionali il sindaco cerca di mantenere le vecchie abitudini quando si tratta di andare allo stadio: “Spesso il primo tempo lo guardato giù, rappresentando la città, come ad esempio è successo domenica con il sindaco di Teramo. Nel secondo tempo, normalmente torno a guardarmi la partita su, dove compro l’abbonamento da sempre. Lo faccio un po’ per scaramanzia e anche per evitare che i miei amici pensino che mi sono montato la testa da quando faccio il sindaco (ride ndr)”.

In alcune precedenti interviste Decaro aveva manifestato una particolare ammirazione per il talento di Roberto Floriano, uno dei protagonisti del ritorno tra i professionisti dei galletti che in questa stagione sta giocando meno: “Floriano è ancora il mio preferito nonostante con questo modulo non riesca a trovare spazio. Non so se avrà più chance nella seconda parte della stagione, lo spero. Per il resto la squadra sta giocando meglio, Simeri sembra rinato, Antenucci è già in doppia cifra. L’unico rammarico è per questa Reggina che va forte e per il Bari che ogni tanto arranca ma resto fiducioso perché ho visto miglioramenti rispetto a questa prima parte di stagione e al finale del campionato scorso dove abbiamo sofferto parecchio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma Cornacchini che fine ha fatto? Non ha parlato, non ha salutato. Così, chiedo per un amico ?

Articoli correlati

Ai nostri microfoni, le dichiarazioni dell’ex biancorosso sulla finale playoff “L’1-1 è un buon risultato...

L’ex tecnico biancorosso si racconta in esclusiva ai nostri microfoni, tra il passato nel capoluogo...

Le parole dell’ex tecnico dei biancorossi ai nostri microfoni “Bari non è una piazza per...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio