La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I precedenti di Bari-Teramo: una “gara fantasma” in Coppa Italia

In campionato l’incrocio tra biancorossi ed abruzzesi sarà una “prima” assoluta. Ma nei match ufficiali spunta la partita di Coppa del 2003-04, disertata dai galletti

Un inedito? Non proprio. Bari-Teramo, in effetti, non si è mai disputata in campionato. Presto spiegata la ragione: gli abruzzesi non hanno mai varcato i confini della serie C nella quale contano comunque 24 partecipazioni, alle quali si aggiungono le 21 in C2. I biancorossi, però, dal 1984 in poi hanno militato stabilmente tra serie A e B, con la sola parentesi in D della scorsa stagione. Un rango nettamente differente, dunque, ha sempre diviso le due compagini.

Il confronto, tuttavia, avrebbe dovuto aver luogo nella Coppa Italia del 2003-04, in particolare il 3 settembre al San Nicola: gara valida per il girone eliminatorio della Coppa Italia (del raggruppamento facevano parte anche Martina Franca e Ascoli). Il Bari, tuttavia, disertò il match aderendo allo sciopero indetto da gran parte dei club di A e B contro l’improvviso allargamento a 24 squadre del campionato di B: fu il famoso anno in cui avvenne la discussa riammissione della Fiorentina in cadetteria. La partita, comunque, andò regolarmente a referto: il Teramo vinse per 3-0 a tavolino.  Si può legittimamente affermare, quindi, che gli abruzzesi si siano aggiudicati l’unico precedente nella storia di tale scontro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Biancorossi in crisi e terz'ultimi: mercoledì arriva la capolista al San Nicola...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine del successo sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la partita,...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio