La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sabbione si racconta: “A Bari tante belle amicizie. Obiettivi? Devi solo dare il meglio”

Il rapporto con i compagni, la vita privata e l’impegno in allenamento per cercare il massimo. Il difensore biancorosso racconta di sé dentro e fuori il campo

La gavetta nella Sestrese, nella Sanremese e nel Sestri Levante. Poi l’occasione nella Nocerina e il trampolino di lancio nel Carpi, fino ad arrivare a Bari dove sta vivendo un momento magico grazie a ottime prestazioni e tre gol fondamentali. Alessio Sabbione si è raccontato questa mattina a Radio Bari, dalle sue origini, delle sue passioni e della sua famiglia: “Ho girato tanto prima di arrivare qui – ha detto – e a Carpi ho trovato la mia maturazione calcistica. Ora sono a Bari e speriamo di far tanto bene”.

Sabbione ha poi raccontato della sua stagione dopo l’ottima con il Carpi: “Con la Nocerina è andata male da un lato ma è stata in fondo bellissima perché ho imparato tanto. Poi sono andato a Crotone e anche lì non è andata al meglio. Ma ho avuto l’occasione del Bari e ora spero che vada tutto bene”.

Il difensore ha cominciato la sua stagione non al meglio ma via via ha trovato i suoi equilibri, fino ad arrivare al particolare, e bellissimo, gol da centrocampo contro la Cavese. In studio a Radio Bari sono arrivati anche i messaggi vocali divertiti di Folorunsho e Schiavone che l’hanno ‘beccato’ sull’episodio: “Me l’hanno chiesto tutti ma sono sincero non era voluto quel gol, anche se da un lato non è stata propriamente una spazzata. I compagni nello spogliatoio me l’hanno chiesto e io ho risposto solo ‘mi è andata bene’ (ride, ndr)”.

Oppure l’episodio contro il Monopoli, raccontato da un messaggio vocale di Schiavone, quando è inciampato in campo cadendo da solo: “Mi hanno fatto anche un meme, un video montaggio con uno che mi spara dalla tribuna e io che cado”. Un bel rapporto di amicizia, dunque, nello spogliatoio del Bari: “Mi trovo davvero bene con tutti ma ho stretto amicizia in particolare con Kupisz, Berra, Terrani e Folorunsho, spesso andiamo a cena insieme e usciamo spesso”.

Sabbione si allena e si impegna e non si pone obiettivi precisi perché “prima ne avevo ma quando capisci che devi fare il meglio allora dove arrivi è quello il risultato. Io mi alleno bene, dò il massimo poi dove arrivo arrivo. Bisogna lavorare con la massima passione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 9 biancorosso continua il suo programma di recupero e punta a tornare ad...

L’attaccante biancorosso non si accontenta delle sue sette marcature in campionato ma vuole migliorarsi sempre...

L’ex attaccante del galletto e idolo dei tifosi ha commentato la stagione in corso, analizzando...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio