La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, con Hamlili “la classe operaia va in Paradiso”

Il centrocampista italo-marocchino ha segnato una delle due reti con cui i galletti hanno battuto la Ternana ma il suo contributo alla causa biancorossa va ben oltre

Zaccaria Hamlili ha aperto le marcature con un gran destro nell’importante vittoria del Bari sulla Ternana. L’italo-marocchino è una sorta di filo conduttore tra la squadra della scorsa stagione e quella impegnata attualmente nel campionato di Serie C. Il centrocampista originario di Manerbio, infatti, faceva parte della squadra che ha vinto il campionato di Serie D ed è stato uno tra i pochi calciatori appartenenti a quella rosa a strappare la riconferma in biancorosso.

Hamlili è sempre stato un punto fermo nelle formazioni di Giovanni Cornacchini che vi rinunciava soltanto se costretto. Con l’esonero del tecnico di Fano e in virtù di caratteristiche non proprio da palleggiatore, il mediano avrebbe potuto perdere il posto in squadra, tuttavia, anche il nuovo allenatore dei galletti Vivarini si è reso conto della sua importanza e continua a schierarlo da titolare dandogli fiducia.

Grinta, dinamismo e intensità sono le principali caratteristiche del ventottenne ex Pistoiese, ma Hamlili non è solo questo: pur non essendo un goleador, la rete di domenica, e i vari tentativi di assist per i compagni, certificano la presenza di buone doti tecniche che per sua stessa ammissione aveva un po’ sacrificato tra i dilettanti, dove al posto del fioretto è meglio utilizzare la sciabola. Tra i tifosi che gli riconoscono la grande generosità in campo è un vero e proprio beniamino e anche il tecnico se lo gode, anche se domenica contro l’Avellino dovrà farne a meno per squalifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero 9 biancorosso continua il suo programma di recupero e punta a tornare ad...

L’attaccante biancorosso non si accontenta delle sue sette marcature in campionato ma vuole migliorarsi sempre...

L’ex attaccante del galletto e idolo dei tifosi ha commentato la stagione in corso, analizzando...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio