La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana, le pagelle dei biancorossi: Hamlili l’eroe che non ti aspetti

I voti dei galletti al termine della gara vinta contro gli umbri: prestazione gagliarda degli uomini di Vivarini

Prova di forza del Bari che ha sconfitto 2-0 la Ternana, ex capolista del Girone C di Serie C. I galletti hanno avuto la meglio sulle fere con una prestazione vigorosa. Dopo aver studiato l’avversario nei primi 45′ la squadra di Vivarini ha colpito nella ripresa grazie a due marcatori inaspettati come Hamlili e Sabbione (che ormai ha il vizio del goal).

Evidente il cambio di mentalità della formazione biancorossa dall’arrivo del nuovo tecnico: 10 punti in quattro gare lo score del tecnico abruzzese che sta consentendo ai suoi di risalire la china in classifica.

Frattali 6: Poco sollecitato nel corso dell’intera partita si fa trovare sempre attento in occasione delle rare conclusioni rossoverdi. Attento nel finale sulla deviazione di Scavone. Rientro tranquillo.

Sabbione 7: Sarebbe un difensore ma ormai ha preso gusto a far goal e non vuole più smettere. Dopo la prodezza con la Cavese concede il bis con un imperioso stacco di testa che cementa il risultato a favore dei suoi. Bene anche dal punto di vista difensivo.

Di Cesare 6,5: Prova grintosa del centrale romano che accetta sempre il duello con gli avversari e quando riconquista il pallone prova a dare inizio alla manovra lanciando alla ricerca delle punte.

Perrotta 6,5: Gara attenta da parte dell’ex Pescara, preciso nelle chiusure e abbastanza sicuro quando c’è da far ripartire l’azione. Rigenerato dal nuovo tecnico.

Berra 6: Forse il più timido tra i biancorossi. Attento nelle giocate difensive, si vede poco sulla corsia di competenza.

Hamlili 7,5: L’italo-marocchino è il classico eroe che non ti aspetti. Interpreta la gara con la consueta grinta e al quarto d’ora della ripresa sblocca il match con un destro rabbioso che non lascia scampo a Iannarilli. Una rarità per uno come lui, più abituato a far legna che a far goal. Peccato debba saltare la prossima gara per squalifica. Dal 73’ Awua: sv

Bianco 6: Prestazione ordinata dell’ex Perugia. Si vede soprattutto in interdizione. L’impressione è che il suo rendimento possa crescere ancora. Dal 72′ Schiavone: sv

Scavone 6: La sua presenza è importante perché consente alla squadra di guadagnare metri e ripulire tanti palloni sporchi. Dall’89’ Folorunsho: sv

Costa 6,5: Si conferma in un buon momento di forma, prova ne è il gran numero di discese e traversoni insidiosi sull’out sinistro. Dal 79′ Corsinelli: sv

Antenucci 6: Meno pericoloso del solito, non ha grandi occasioni ma dà ugualmente il suo contributo mettendosi al servizio dei compagni.

Simeri 6: Sciupa una buona occasione nel primo tempo, nella ripresa ci prova con un tiro dalla distanza. Non fa male ma gioca una partita generosa. Dal 79′ Ferrari: sv

Vivarini 6,5: La vittoria più importante da quando è al timone del Bari. La squadra gira meglio, è più solida difensivamente e segna anche con gli altri reparti oltre all’attacco. Non è troppo presto per dire che ha cambiato il volto dei galletti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Kon mister Vivarini e un altra bari.ed ora chi ci batte piu’

Articoli correlati

Le pagelle dei biancorossi dopo la vittoria a Brescia Caprile 7 Decisivo in più circostanze,...

Dopo quattro risultati utili di fila, il Bari incassa la quinta sconfitta stagionale Amarezza in...

Attaccanti in grande spolvero, la coppia centrale difensiva concede pochissimo Continua il buon momento dei...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio