La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Vivarini bada al sodo: “Niente fronzoli, il San Nicola deve essere la nostra forza”

Il tecnico biancorosso spiega la preparazione della gara contro la Cavese, prossima sfida in campionato e cerca concretezza e pragmatismo

Ancora non si è vinto in casa, per questo dobbiamo invertire il trend e far diventare il ‘San Nicola’ la nostra forza. Qui tutti vogliono vincere, sia io, che la squadra che i tifosi ma in questo momento serve calma e lavorare tantissimo. Il nostro obiettivo è crescere come squadra, avere in campo uomini che sanno cosa fare e vincere ogni partita“. Queste le parole di Vincenzo Vivarini alla vigilia della sfida contro la Cavese, in programma domani al San Nicola per l’ottava gara di campionato del Girone C di Serie C.

Vivarini ammette di dover lavorare su tanti aspetti: “In casa serve sicurezza nelle giocate da fare, caparbietà per fare cose in campo con naturalezza, decisione e velocità. In fase di non possesso bisogna avere più velocità. – ha spiegato – Ne ho parlato alla squadra e ne sono rimasto soddisfatto. Ci vuole ancora un po’ di tempo per avere ciò che ho in mente e dobbiamo trovare l’assetto giusto e razionalizzare al meglio le qualità individuali in funzione del modulo”. Tutto lascia presagire che per il bel gioco servirà, se arriverà, molto tempo: “Abbiamo partite importanti ed è fondamentale far risultato – continua – lasciamo perdere i fronzoli e pensiamo al sodo in questo momento“.

Ancora non è chiaro il modulo che schiererà mister Vivarini ma sicuramente piazzerà in attacco tre uomini: “O 1-2 o 2-1. – precisa – Questa settimana abbiamo lavorato su più moduli perché è importante avere tante soluzioni. Adesso la squadra ha bisogno di certezza e consolidare l’equilibrio che ha in questo momento”. Saranno però tante le defezioni in squadra, sicuramente qualcuno dovrà ancora sedere in panchina:Floriano ha sofferto alle caviglie in settimana, Scavone ha un problema all’anca ma è convocabile. Qualcuno ha altri acciacchi. Frattali è in recupero ma ha problemi a calciare, quindi bisogna andare cauti. Schiavone è disponibile ma non garantisco sulla sua tenuta, non credo abbia i novanta minuti, ma averlo a disposizione è molto importante”.

Su quanto è importante fare punti al ‘S.Nicola’: “In casa dobbiamo cambiare registro, dobbiamo sfruttare al meglio i tifosi, fare blocco unico. E’  un campionato che tutti fanno facile per noi, ma non è così. Dobbiamo esaltarci nel giocare a Bari. Ne abbiamo parlato con la squadra e non possiamo in questo momento sbagliare. Bisogna avere la convinzione di dominare le squadre che vengono qui. Vincere anche in modo sporco“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
I ducali potrebbero essere promossi anche con un pareggio...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio