La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Picerno-Bari, lucani alla ricerca della vittoria scomparsa

Sfida inedita tra i professionisti, le due formazioni sperano di trovare nella sfida della settima partita di campionato il momento per riemergere da un periodo di appannamento

Se il Bari cerca di risalire la china, grazie, si spera, anche all’arrivo del nuovo tecnico Vincenzo Vivarini, il prossimo avversario dei biancorossi, il Picerno di mister Domenico Giacomarro non se la passa meglio. Dopo un ottimo avvio di campionato grazie ai sette punti raccolti nelle prime tre gare, i lucani sono in crisi dalle ultime tre partite. Le sconfitte contro Viterbese e Avellino e il pareggio contro la Casertana hanno causato un brusco rallentamento nelle ambizioni di classifica di questo inizio di stagione.

Il Picerno però può contare sulla pericolosità della punta Emanuele Sataniello autore di tre gol nelle prime sei gare di campionato. Sicuramente è lui l’uomo più pericoloso della formazione lucana. I biancorossi però devono stare attenti anche alle possibilità di marcatura della difesa lucana, ottimi colpitori di testa e pericolosi sui calci da fermo. Lo stesso però non si può dire della fase difensiva del Picerno che in sei gare ha subito ben dieci gol.

Con gli stessi punti in classifica Bari e Picerno si affrontano per la prima volta in un campionato professionistico. L’unico precedente infatti risale allo scorso anno in occasione della poule scudetto, partita giocata al San Nicola terminata in un perfetto pareggio di 0-0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Il classe 2002 è stato una delle grandi sorprese dell’ultima Serie C: il suo nome...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio