Resta in contatto

Miti

Joao Paulo, un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Benvenuti nello spazio dedicato al biopic di Joao Paulo

Questa è la pagina dedicata a Sérgio Luís Donizetti, noto a tutti come Joao Paulo,  talento cristallino dai piedi educatissimi e doti tecniche di grande livello. Ma soprattutto ex attaccante del Bari e fin da subito idolo della tifoseria biancorossa. Dotato di spiccati doti palla al piede, sono memorabili le sue serpentine che hanno fatto impazzire le difese delle fortissime squadre della Serie A sul finire degli anni ’80. Almeno fino al 1991, precisamente il 15 settembre, terza giornata di campionato. Contro la Sampdoria Joao Paulo si avventura in uno dei suoi soliti dribbling e Lanna lo stende senza mezze misure. La diagnosi parlava di rottura di tibia e perone, con conseguente operazione che apre le porte ad un calvario lungo 18 mesi, al termine del quale il giocatore brasiliano torna a rivestire la maglia biancorossa in serie B.

Insieme a voi vogliamo ricostruire la biografia di Joao con i vostri ricordi, ma anche quello che pensate di lui, della sua importanza per la squadra e la città.

Aneddoti personali, ricordi, una sua partita alla quale siete particolarmente legati, un incontro che vi è rimasto impresso. O semplicemente un vostro pensiero, sull’uomo, sul calciatore, sull’icona, sulla leggenda. Noi siamo qui, pronti a raccogliere tutti i vostri pensieri.

Scrivete e aggiornate le sue gesta dentro e fuori dal campo!

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Miti