La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quanti intrecci tra Bari e Viterbese: sfida ricca di ex

La sfida tra pugliesi e laziali non ha precedenti, tuttavia, tra i due club esiste un folto numero di ex e di destini incrociati

Il confronto tra Bari e Viterbese in programma al San Nicola domenica 1° settembre alle 17:30 per la seconda giornata di Serie C sarà una partita inedita. Tra le due squadre, infatti, non esiste alcun precedente ufficiale. Sebbene queste due squadre non si conoscano sul campo, come sottolinea La Gazzetta del Mezzogiorno, tra i due club c’è un folto numero di calciatori e allenatori che ha militato da entrambe le parti.

Uno degli ex sarà seduto in panchina: l’attuale tecnico biancorosso Giovanni Cornacchini, infatti, ha guidato la Viterbese nella stagione 2016-2017 (esonerato, richiamato e poi nuovamente esonerato ndr). Durante la sua parentesi come tecnico dei laziali,  Il Condor ha avuto a che fare per la prima volta con Samuele Neglia. L’attaccante che dalla scorsa stagione fa parte della rosa del Bari ha vissuto 3 stagioni a Viterbo, giocando due campionati di Serie D e uno in Serie C.

Non prenderanno parte alla sfida per problemi fisici altri due ex biancorossi come Giuseppe Scalera e Andrea De Falco. Il primo, ex primavera di belle speranze con appena tre presenze in prima squadra, il secondo un veterano che ha vestito biancorosso dal 2011 al 2014.

Come ricorda il quotidiano oggi in edicola, quando il Bari nel 2004 evitò la retrocessione in Serie C, il club attinse in maniera pesante dalla rosa della Viterbese. In quella stagione i laziali persero la finale playoff per la promozione in B sconfitti dal Crotone. Dopo quella delusione, in biancorosso approdarono il tecnico Guido Carboni e i calciatori Alessandro Gazzi, Vincenzo Santoruvo, Stefano Bianconi e Lorenzo Sibilano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio