La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scatta il mercato: tutte le necessità del Bari

Ventotto giorni di contrattazioni per cercare di rinforzare la squadra e il sorpasso sulla Ternana. Almeno quattro le esigenze con tre priorità: difensore, laterale e attaccante

Si apre il mercato. Da oggi fino alle 20 del 31 gennaio, il Bari dovrà provare a tutti i costi a migliorare la rosa in modo da tentare il sorpasso alla Ternana capolista del girone C di serie C. E allora, ecco il quadro reparto per reparto. Potrebbe accadere qualcosa in porta. Pierluigi Frattali è il titolare inamovibile: una realtà che chiude gli spazi a Davide Marfella: il Monopoli lo corteggia da tempo, ora lo insegue pure la Casertana. Se si creassero le opportune condizioni, potrebbe andare via in prestito e in tal caso il “secondo” diventerebbe Gianmarco Fiory, tesserato ad ottobre, ma finora non schierabile nemmeno in panchina per limiti di lista. Occorre almeno un difensore puro: un centrale sinistro che rimpiazzerà Marco Perrotta, fin qui poco utilizzato e richiesto da alcuni club di B. Possibile, però, che arrivi un ulteriore innesto. Un profilo giovane che potrebbe rispondere a Davide De Marino, classe 2000, in forza alla Pro Vercelli: potrebbe essere prelevato dal Napoli e girato in prestito ai Galletti. Maggiori movimenti avverranno sulle corsie laterali: Francesco Corsinelli partirà (lo segue l’Imolese), Cristian Andreoni è ancora alle prese con la pubalgia: se i tempi di recupero rimanessero incerti, potrebbe andare ad un club che lo agevoli nel recupero e gli garantisca spazio e continuità. A sinistra occorre un’alternativa a D’Orazio.

A centrocampo andrà via Zaccaria Hamlili, molto probabilmente al Monopoli, sebbene sull’italo-marocchino ci sia pure la Viterbese. Ancora una volta è il settore sotto maggiore attenzione. Ma eventuali arrivi sono legati alle partenze. Adriano Montalto è sulla carta incedibile, ma il Pescara insiste e il suo passaggio in Abruzzo non è impossibile. Se la punta siciliana dovesse partire, si cercherà un profilo simile ed entrerebbe in ballo il barese Pietro Cianci, di proprietà del Potenza. Probabile pure l’addio a Simone Simeri: sulle tracce del 27enne napoletano ci sono Perugia, Reggiana e Novara. Il suo sostituto è individuato in Luca Pandolfi, 22enne della Turris che, però, chiede una cifra notevole per privarsene. Sullo sfondo resta Cristian Galano (Pescara): forse un sogno, ma chissà…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...
A Cosenza la settima sconfitta in dieci gare: ai biancorossi serve un miracolo per mantenere...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio