La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La carica di Bellomo: “Dai Bari, raggiungimi in B”

Il fantasista barese è stato appena promosso con la Reggina. “Sarò sempre tifoso dei galletti: ai playoff sono i più forti. Nessuno ha top come Laribi e Antenucci”.

Nicola Bellomo ha già la sua serie B, conquistata con la maglia della Reggina. Ma il fantasista nato a Bari nel Borgo Antico ora spinge perché pure i galletti centrino l’impresa, come ha spiegato in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno. “Nel periodo del lockdown –  afferma Bellomosono stato a Bari, con la mia famiglia e ancora non mi sono mosso. La Reggina ha ottenuto un grande risultato, ma non so se si possa festeggiare perché arrivato senza goderselo sul campo. Il Bari è sempre stato un avversario temibile e avrebbe potuto conquistare 24 punti nelle restanti otto gare di regular season perché è una squadra fortissima e ha trovato con Vivarini il giusto equilibrio. Ma a noi sarebbero bastati 16 punti per blindare la B: dato il nostro cammino, sono convinto che li avremmo realizzati”.

Quindi la proiezione sui playoff: “Il Bari è la squadra migliore tra le partecipanti, anche se in un torneo così assurdo tutto può accadere. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che possono essere determinanti. La possibilità di giocare in casa almeno due partite su tre, l’accesso alle semifinali acquisibili anche con un pareggio. Poi è scontato che nelle gare secche devi sperare che tutto vada bene e arrivarci al meglio della condizione psico-fisica. Il Bari dalla sua ha gente che può risolvere le contese con un colpo: Antenucci e Laribi su tutti. Sicuramente tiferò per i biancorossi ai playoff, come sempre ho fatto nella mia vita. Sono barese, sono cresciuto con questi colori, è risaputo che tante volte sarei voluto tornare. Non capisco perché talvolta qualcuno ha messo in dubbio i miei sentimenti. Un mio futuro ancora a Bari? Nel calcio tutto è possibile, ma oggi sono legato al progetto della Reggina. Sono sceso in C perché convinto da questo programma, lo scorso gennaio ho anche rinnovato il contratto. L’etichetta di nuovo Cassano? L’ho sempre detto: Antonio è inarrivabile. Io sono Bellomo e va bene così. Una cosa è certa: voglio giocare a lungo ancora e non è certo tardi per provare ad affermarsi in serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pagliacc

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

????

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cittadella per la trentasettesima...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al Tombolato è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio