La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scontri Bari-Lecce, il doppio ex Materazzi: “È ora di smetterla. Basta violenze”

Il tecnico che ha allenato entrambe le squadre pugliesi condanna fermamente la violenza tra le tifoserie

A seguito delle nuove perquisizioni relativamente agli scontri avvenuti a fine febbraio tra tifosi del Bari e del Lecce sull’autostrada A16, è tornato in primo piano l’argomento della violenza nel calcio. A tal proposito Il Corriere del Mezzogiorno ha intervistato Beppe Materazzi, ex allenatore che da giocatore ha vestito le maglie di entrambe le piazze pugliesi e conosce da vicino la grande rivalità che divide le due tifoserie.

Ferma la condanna di ogni forma di divisione che sfocia nella violenza: “È ora di finirla, basta violenze. In Puglia c’è gente civile, ora tra i tifosi baresi e leccesi deve tornare il rispetto reciproco” il monito dell’ex tecnico alla guida dei galletti in due distinte parentesi della sua carriera. Conosco molto bene Bari e Lecce, per questo non mi capacito che ancora oggi ci siano rivalità così accese tra i tifosi. Siamo nel 2020 e non all’età della pietr​​​​​​​a”.

Per uno sportivo come Materazzi ogni forma di violenza non ha nulla a che vedere con i valori dello sport: “Il vero sportivo non si lascia andare a episodi di violenza. Bisogna trasmettere ai giovani la cultura del rispetto e dello sport”. Poi una proposta che a oggi appare a dir poco visionaria, ma sicuramente dal nobile intento: Ecco, io lancerei in Puglia un torneo al quale possano entrare liberamente tutti i tifosi​​​​. Mi piacerebbe se si organizzasse un torneo itinerante al quale partecipino le squadre dalla Serie A alla Lega Pro. E in questo contesto i tifosi dovranno entrare liberamente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...
I biancorossi hanno sempre subito reti nel girone di ritorno, tranne in occasione dell'ultimo successo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio