La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viaggiando con il Bari: tappa a Viterbo

Alla scoperta di quello che si può fare nella città della provincia di Roma.

Una trasferta impegnativa, sebbene come sempre i tifosi biancorossi siano partiti in gran numero. Viterbo dista da Bari ben 507,4 km: in macchina occorrono poco più di cinque ore. Chi si è organizzato per tempo, ha sfruttato, invece, qualche volo low cost per Roma che da Viterbo è lontana appena un’ora e venti minuti.

Da vedere: Viterbo è una città di 67.595 abitanti e ha il centro medievale più grande d’Europa e vanta origini antichissime. La sua lunga storia si possono ripercorrere nel Museo del Colle del Duomo, in quello Civico, nel Palazzo dei Papi e nella Cattedrale di San Lorenzo. Meritano una vista anche San Silvestro e Santa Maria Nuova.

Da gustare: Sui primi, deliziosi i lombrichelli cucinati al piccante con il cinghiale, la salsiccia o l’amatriciana. Il secondo più famoso è la Pignataccia, stufato cotto al forno in un tegame di coccio con carne e interiora di bovino e suino. Tra i dolci, spopolano le fregnacce (fittelloni) e le ciambelle all’anice.

I personaggi famosi: Molte personalità importanti hanno origini viterbesi. Tra i contemporanei, va ricordata Tina Cipollari, diventata famosa come componente del cast della trasmissione “Uomini e Donne”. Nel calcio, menzione d’obbligo per Leonardo Bonucci, 32 anni, pilastro della Juventus e della nazionale italiana.

Lo stadio: E’ intitolato a Enrico Rocchi, imprenditore romano e presidente della Viterbese dal 1967 al ’73. La capienza è di 5.460 posti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Cosenza per la trentacinquesima...
Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio