La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antenucci: “Bari, possiamo e dobbiamo migliorare. Il modulo? Conta relativamente”

L’attaccante presenta la sfida coi calabresi in conferenza stampa

A presentare il match con la Reggina è Mirco Antenucci“Quella di lunedì è una sfida importante per noi, cercheremo di portarla a casa. Il fatto che si giochi di sera, quando farà meno caldo, credo che sarà un elemento positivo per lo spettacolo visto che d’estate è difficile poter giocare al 100% – le parole dell’attaccante in conferenza stampa – Con la Viterbese abbiamo sbagliato e ne abbiamo parlato, ma non possiamo avere paura di giocare al San Nicola, che è sempre uno stimolo in più”.

L’attaccante in queste prime uscite ha dovuto fare i conti, come i suoi compagni, con continui cambi di modulo e di partner. “Il mister ci vede durante la settimana ed è lui a fare queste valutazioni. Abbiamo dei bravi attaccanti. Io in passato ho giocato in diversi modi. Qual è il miglior modulo per sfruttare le mie caratteristiche? Non lo so, non sta a me dirlo, bisogna sempre valutare il contesto di riferimento. Se il mister pensa che il 3-5-2 sia la soluzione migliore siamo tutti contenti. Noi dobbiamo solo pensare a giocare, non a fare gli allenatori”.

I biancorossi sono reduci da una vittoria ottenuta in extremis al termine di un match soffertissimo. “A Rieti è stata una vittoria di cuore e di carattere, io credo che siamo ancora al 50% delle nostre possibilità. Lo sappiamo che si può fare molto meglio. Ma serve maggior equilibrio, non si può far pesare in maniera eccessiva né una vittoria né una sconfitta. Questo è un campionato difficile. Non è facile giocare su certi campi contro squadre che si chiudono in difesa. Adesso dopo le prime tre giornate affrontiamo un avversario diverso, molto forte tecnicamente. Ci sarà da battagliare. C’è pressione? Bisogna saperla gestire. L’importante è che non diventi schiacciante dopo una sconfitta“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sicuramente dovete molto migliorare

Articoli correlati

L'ex Renate potrebbe prendere il posto di Kallon con Aramu e Sibilli al suo fianco...
I biancorossi hanno sempre subito reti nel girone di ritorno, tranne in occasione dell'ultimo successo...
Fischio di inizio, su tutti i campi, fissato per le ore 15:00: focus sul Barbera,...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio