La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, è lotta a centrocampo. Chi sceglierà Cornacchini?

L’intervento di ieri in conferenza stampa di Andrea Schiavone ha gettato ulteriori dubbi su quale sarà il centrocampo titolare del Bari a firma Giovanni Cornacchini. Di fondo c’è la certezza che il tecnico del Bari utilizzerà principalmente due schemi tattici: 4-3-3 e 4-4-2 (con la variante 4-2-3-1). Due moduli che chiedono due mediane completamente diverse in termini tattici e tecnici.

Allora sarà battaglia vera a centrocampo. Se il futuro biancorosso di Francesco Bolzoni e Andrea Feola è seriamente in bilico, a giocarsi le maglie titolari restano Zaccaria Hamlili, Manuel Scavone, Michael Folorunsho e Andrea Schiavone.

Dopo le prime due uscite ufficiali contro Paganese e Avellino, mister Cornacchini sembra avere le idee più chiare. Quel che è certo è che desidera almeno due giocatori in mezzo al campo diversi e integrati, che sappiano dare, l’uno forza e copertura difensiva, e l’altro geometrie e ordine tattico. Per questo al momento sembrano in vantaggio Hamlili e Scavone, in caso di mediana a due, con il dubbio (per le diversissime caratteristiche tecniche e tattiche) tra Folorunsho, potente e fisico, e Schiavone, regista vero dal piede educatissimo.

I nodi da sciogliere restano e, se dovesse andar via uno tra Bolzoni e Feola per un giocatore di indubbia qualità, allora le carte si mischierebbero ancor di più. A pochi giorni dall’inizio del campionato mister Cornacchini deve risolvere ancora alcuni dubbi, piacevoli dubbi, in una zona del campo che potrebbe essere ancora un cantiere aperto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Meglio gli ospiti nella prima frazione: per Sibilli e per Nasti, in entrambi i casi...
La salvezza diretta (a -4) somiglia ormai a una chimera, ma i playout restano a...
4-2-3-1 per mister Giampaolo che conferma Kallon, Aramu e Sibilli sulla trequarti a sostegno di...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio